17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Verano, bentornato AstroPaolo! Atterrata la navetta spaziale di Nespoli

Verano, bentornato AstroPaolo! Atterrata la navetta spaziale di Nespoli

14 Dicembre 2017

Bentornato Astro Paolo. La navetta russa Soyuz con a bordo l’astronauta di Verano, Paolo Nespoli, è atterrata sulla Terra. Insieme a lui i suoi compagni di equipaggio, l’americano Randy Bresnik e il russo Sergei Ryazansky, partiti in missione lo scorso 28 luglio.

Dopo 139 giorni si conclude così la missione Vita, dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi). L’atterraggio, nella steppa del Kazakhstan, è avvenuto puntualmente alle 9,38 italiane. Prima di entrare nella Soyuz AstroPaolo ha lasciato il suo saluto dallo spazio, un semplice “Arrivederci”.

Nei 5 mesi di missione sono stati e saranno ancora effettuati esperimenti per la maggior parte di carattere biologico e fisiologico e serviranno a studiare meglio il comportamento dei muscoli, delle cellule, della retina, dei fluidi corporei e più in generale dell’organismo umano in un ambiente di microgravità.

ECCO LA DIRETTA DAL SITO DELLA NASA

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi