Usmate Velate, celebrato il ventesimo anniversario della Protezione civile

Usmate Velate, celebrato il ventesimo anniversario della Protezione civile

Si è tenuta domenica 3 dicembre la celebrazione per il ventesimo anniversario della Protezione civile di Usmate Velate. Una manifestazione volta a ringraziare un organo che si è saputo distinguere nell’ultimo ventennio all’interno della comunità usmatese.

La giornata è iniziata con il consueto corteo dei mezzi, che dalla sede di via Milano ha sfilato per le vie del paese, sino ad arrivare a Villa Scaccabarozzi.  Qui sono state presenti anche le altre sezioni degli uomini in giallo del vimercatese, oltre alle autorità comunali. In villa si è tenuta poi l’alzabandiera, seguita dal discorso del sindaco Maria Elena Riva.

Durante questo anniversario è stato particolarmente celebrato Virginio Brambilla, ideatore del progetto nel comune di Usmate, nonché ex comandante della Polizia Locale comunale. E’ stata di Brambilla l’idea di affiancare il corpo volontari a quello delle forze dell’ordine. Una scelta che si è rivelata vincente, dato che da diversi anni i due organi collaborano a stretto contatto, indipendentemente dalle circostanze.

La giornata si è conclusa con la premiazione delle sezioni comunali della Protezione e con la tradizionale benedizione dei mezzi da parte del vicario parrocchiale di Velate don Rodolfo Pozzi.

Articolo scritto da Davide La Vattiata

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .