22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Trezzo sull'Adda, sgominata gang di baby rapinatori dai carabinieri

Trezzo sull’Adda, sgominata gang di baby rapinatori dai carabinieri

27 Dicembre 2017

Rapinavano, minacciavano e aggredivano come due consumati delinquenti, ma in realtà nessuno dei due aveva ancora compiuto la maggiore età. I carabinieri di Trezzo e Vaprio sull’Adda hanno sgominato una gang di baby rapinatore che da un paio di mesi imperversava nella zona di Trezzo e dei Comuni vicini. In manette è finito un 17enne sinti pregiudicato, mentre il complice, un 15ennne della stessa etnia, anche lui pregiudicato, è riuscito a dileguarsi.

Gli ordini di custodia cautelare sono stati emessi dal tribunale di Milano e sono l’atto finale di un paziente lavoro di indagine durante il quale i detective dell’Arma hanno portato a galla una lunga serie di episodi criminosi. In totale, ne sono stati accertati una mezza dozzina di reati iniziato la scorsa estate a Trezzano Rosa quando i due avevano preso di mira un 16enne con minacce e percosse per rubargli una catenina d’oro.

Un modus operandi, quello dei due baby rapinatori, che è sempre stato lo stesso nel corso di tutti questi mesi, fatta eccezione per alcune differenze. Sovente giravano armati di coltello. Lo scorso agosto, per esempio, a Grezzago, la coppia, in giro a bordo di un camper, si è fatta aiutare nella rapina da altri due complici, rapina che alla fine gli è valsa un bottino di soli 45 euro. Secondo gli accertamenti condotti dai carabinieri i due baby rapinatori erano soliti ricorrere anche minacce del tipo “dammi i soldi se no ti ammazzo, ti taglio la faccia…”. In alcune circostanze, le loro rapine sono state solo tentate, nel senso che le vittime sono riuscite a sottrarsi ai due aguzzini nonostante le ripetute minacce.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi