23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Tangenziale Nord di Cesano: il progetto procede spedito, presentato ai residenti

Tangenziale Nord di Cesano: il progetto procede spedito, presentato ai residenti

15 Dicembre 2017

Si è svolto in settimana l’incontro coi residenti dell’area di via Lecco e limitrofe, nel corso del quale sono state illustrate le variazioni al progetto per la realizzazione della Tangenziale Nord di Cesano Maderno.

All’incontro erano presenti una quarantina di persone alle quali l’Assessore all’Urbanistica Luca Vaghi, coadiuvato dal Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Celestino Oltolini, ha illustrato le variazioni che riguardano il solo tracciato della pista ciclopedonale (legate alla presenza di sottoservizi). Si tratta di interventi che non apportano alcun cambiamento significativo al progetto della Tangenziale Nord,  già approvato dal Consiglio Comunale il 12 settembre del 2016.

Dopo alcuni criticità sorte nell’ultimo mese proprio relative alla pista ciclopedonale, ora tutto è pronto ora per l’approvazione definitiva del progetto della futura Tangenziale da parte del Consiglio Comunale, previsto per gennaio: un intervento che permetterà l’eliminazione del passaggio a livello di via Como e favorirà, in particolare per i residenti della zona, una maggior possibilità di collegamento con la realtà viabilistica comunale e sovracomunale.

“La realizzazione della Tangenziale Nord rappresenta una nuova grande opera per la viabilità cittadina e per migliorare quindi la qualità della vita di Cesano – ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica Luca Vaghi – Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima costruttivo, sono state presentate in maniera chiara e trasparente le informazioni relative all’intervento, così da consentire ai presenti di prenderne cognizione; da parte di alcuni sono state avanzate ulteriori proposte migliorative che l’Amministrazione Comunale si farà ora carico di supportare rappresentandole a Ferrovie Nord, cui è in capo la realizzazione dell’opera”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi