16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Stazione di Monza, arrestato giovane per rapina

Stazione di Monza, arrestato giovane per rapina

9 Dicembre 2017

Arresto questa mattina, sabato 9 dicembre, alle ore 7.10, presso la stazione ferroviaria di Monza da parte degli agenti della Polizia Locale di Monza, in collaborazione con il personale Polfer.

Un giovane originario del Gambia, ha avvicinato una ragazza sul binario 1, mentre era in attesa del treno in direzione Como e le ha strappato il telefono cellulare dalle mani, dandosi rapidamente alla fuga. Gli agenti della Polfer, dopo aver raccolto la segnalazione della ragazza, residente ad Arcore,  hanno coinvolto nelle ricerche gli agenti della Polizia Locale, che da qualche mese prestano servizio proprio sul piazzale della stazione, in presidio fisso.

Il ladro è stato identificato poco dopo in via XX settembre grazie all’identikit fornito dalla Polfer e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermarlo e a riportarlo in stazione per le operazioni di riconoscimento, concluse con esito positivo. Il giudice di turno, dopo un processo per direttissima svoltosi in mattinata, ha confermato per il giovane l’arresto con custodia in carcere fino alla prima udienza, già fissata per il 10 gennaio 2018.

“Quella di oggi è una nuova conferma della necessità e dell’efficacia di un presidio costante dei nostri agenti alla stazione ferroviaria, un luogo che richiede sempre più sicurezza – commenta l’Assessore comunale alla Sicurezza Federico Arena – Va proprio in questa direzione il lavoro che stiamo impostando con il nuovo Comandante Vergante”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi