Ambiente

“Scatti in Brianza”, 130 immagini parlano del territorio: premiate le foto più belle

VIDEO - Si è concluso il concorso organizzato dal Gruppo Valle Della Nava che ha come mission scoprire, valorizzare e tutelare il territorio

Camparada concorso fotografico Scatti della Brianza premiati

130 foto, una sola mission: scoprire, valorizzare e tutelare il nostro territorio. Si è conclusa la quinta edizione del concorso fotografico “Scatti in Brianza”, organizzato dal Gruppo Valle della Nava, associazione che ha come massima ambizione quella di tutelare la natura, con un occhio di riguardo al Parco dei Colli Briantei e al Parco Regionale della Valle del Lambro.

Tantissimi i partecipanti, fotografi o estimatori che hanno voluto celebrare la natura che circonda la Brianza e immortalarla in veramente bellissime fotografie. Alla fine, quattro sono stati i vincitori nelle categorie Flora, Fauna, Paesaggio e, per ultima, la categoria Plis, in cui rientravano tutte le foto scattate nel Parco dei Colli Briantei, che comprende il territorio dei Comuni di Camparada, Usmate Velate, Arcore e Casatenovo.

Alla cerimonia di premiazione che si è svolta presso il Municipio di Camparada hanno partecipato gli iscritti al concorso, i giudici, gli organizzatori, i rappresentanti dei Comuni del Parco e anche tanti semplici curiosi. Intervenuti anche il sindaco di Camparada Giuliana Carniel, il vicepresidente del Parco Regionale della Valle del Lambro Alfredo Viganò, il direttore del centro tecnico del Parco Regionale Dante Spinelli e il coordinatore del Comitato esecutivo del PLIS Comitato Marco Monguzzi.

I primi posti sono andati a Sbocciare di Danilo Ferrario (categoria Flora), Svassi-Discussione di Enrico Ravasi (Fauna), Inverno da Cascina Butto di Daniele Brambilla (Paesaggio) e Giallo Ravizzone di Giorgio Pennati (PLIS). Premiati anche i secondi e terzi classificati in tutte le quattro categorie.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta