09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
"Scatti in Brianza", 130 immagini parlano del territorio: premiate le foto più belle

“Scatti in Brianza”, 130 immagini parlano del territorio: premiate le foto più belle

20 Dicembre 2017

130 foto, una sola mission: scoprire, valorizzare e tutelare il nostro territorio. Si è conclusa la quinta edizione del concorso fotografico “Scatti in Brianza”, organizzato dal Gruppo Valle della Nava, associazione che ha come massima ambizione quella di tutelare la natura, con un occhio di riguardo al Parco dei Colli Briantei e al Parco Regionale della Valle del Lambro.

Tantissimi i partecipanti, fotografi o estimatori che hanno voluto celebrare la natura che circonda la Brianza e immortalarla in veramente bellissime fotografie. Alla fine, quattro sono stati i vincitori nelle categorie Flora, Fauna, Paesaggio e, per ultima, la categoria Plis, in cui rientravano tutte le foto scattate nel Parco dei Colli Briantei, che comprende il territorio dei Comuni di Camparada, Usmate Velate, Arcore e Casatenovo.

Alla cerimonia di premiazione che si è svolta presso il Municipio di Camparada hanno partecipato gli iscritti al concorso, i giudici, gli organizzatori, i rappresentanti dei Comuni del Parco e anche tanti semplici curiosi. Intervenuti anche il sindaco di Camparada Giuliana Carniel, il vicepresidente del Parco Regionale della Valle del Lambro Alfredo Viganò, il direttore del centro tecnico del Parco Regionale Dante Spinelli e il coordinatore del Comitato esecutivo del PLIS Comitato Marco Monguzzi.

I primi posti sono andati a Sbocciare di Danilo Ferrario (categoria Flora), Svassi-Discussione di Enrico Ravasi (Fauna), Inverno da Cascina Butto di Daniele Brambilla (Paesaggio) e Giallo Ravizzone di Giorgio Pennati (PLIS). Premiati anche i secondi e terzi classificati in tutte le quattro categorie.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020