23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Re.I – Reddito di inclusione: tutte le informazioni per presentare la richiesta

Re.I – Reddito di inclusione: tutte le informazioni per presentare la richiesta

15 Dicembre 2017

Entrerà in vigore dal prossimo 1 gennaio il reddito di inclusione Re.I, la misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale.

Il Re.I che cosa è

Il reddito di inclusione prevede l’erogazione di un beneficio economico attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane SpA ed è subordinata all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa. Il beneficio economico viene erogato per un massimo di 18 mesi rinnovabile per ulteriori 12 mesi dopo un periodo di sospensione di 6 mesi.

Il Re.I come presentare la domanda

Dal primo dicembre 2017 i cittadini di Monza possono presentare la domanda, previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari:

Martedì dalle 14 alle 16.30 e Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 presso gli sportelli di piazza Carducci (sotto i portici).

Per fissare l’appuntamento è necessario inviare una email all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 039/2832851 dalle 9.00 alle 12.00 dl lunedì al venerdì.

La domanda può essere presentata in qualunque momento (nelle modalità sopra esposte) non essendo prevista alcuna scadenza.

I documenti da consegnare alla presentazione della domanda

  • ISEE in corso di validità: se nel nucleo è presente un componente di età inferiore ad anni 18, sarà considerato l’ISEE minorenni; in assenza di minorenni nel nucleo, sarà considerato l’ISEE ordinario; in presenza di ISEE corrente (che aggiorna l’ISEE ordinario o l’ISEE minorenni) sarà comunque considerato quest’ultimo. In caso di presenza nel nucleo familiare di componenti minorenni che non abbiamo entrambi i genitori in comune, verrà considerato il più favorevole tra gli eventuali differenti indicatori ISEE Minori
  • DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica
  • Certificato di disoccupazione (qualora ricorra il caso)

Di seguito le informazione dettagliate su cos’è e come funziona il Re.I

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi