18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Rally Show che spettacolo in centro Monza! #Foto e #Video

Rally Show che spettacolo in centro Monza! #Foto e #Video

1 Dicembre 2017

Monza Rally Show Piazza Trento

Davanti a una piazza gremitissima di tifosi, appassionati ma anche di curiosi, ha preso il via oggi pomeriggio dal centro di Monza la 39esima edizione del Monster Energy Monza Rally Show. Il pubblico ha potuto ammirare da vicino le vetture da gara e avvicinare i piloti, che a bordo delle loro auto hanno sfilato per la città.

rally-show-2017-venerdi-by-colnago (11)

Monza Rally Show Piazza Trento
I bolidi, un centinaio in tutto, sono tornati a “invadere” il centro storico come nel passato. E’ stato infatti un grande ritorno alla tradizione per il Monza Rally Show che dal 1995 agli anni 2000 è sempre partito dal cuore della città. Sono le edizioni in cui gareggiarono per la prima volta tra gli altri Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, Jean Alesi, Valentino Rossi e Loris Capirossi, aprendo da precursori le porte del rally a biker e pistaioli. Solo in altre due edizioni, il rally partì all’esterno del circuito: nel 1987 dalla fiera di Milano dove si svolse anche la PS prologo della gara e nel 2008 dalla Villa Reale di Monza.

rally-show-2017-venerdi-by-colnago (7)

Alle ore 14 di venerdì  le auto sono uscite dall’Autodromo, passando prima per le strade interne al Parco di Monza e poi da viale Brianza, viale Regina Margherita e sono entrate in città. Hanno sfilato sotto l’Arengario attraversando via Vittorio Emanuele II, per dirigersi verso piazza Trento e Trieste da via XXV Aprile.

Presa posizione in piazza il pubblico è stato libero di passeggiare tra i mezzi e incontrare gli equipaggi in gara che hanno rilasciato autografi in uno spazio appositamente allestito. Fra i più attesi c’era sicuramente Valentino Rossi, ma la lista dei piloti famosi è lunga: Cairoli, Pasini, Marini e Locatelli, solo per citarne alcuni.

La bandiera tricolore del via ai piloti è stata sventolata dal sindaco di Monza Dario Allevi, da altri esponenti della Giunta cittadina, dal vice presidente di Regione Lombardia Frabrizio Sala, dal presidente e dal vicepresidente di AC Milano Ivan Capelli e Geronimo La Russa, dal presidente dell’Autodromo Giuseppe Redaelli. Inoltre starter d’eccezione anche i ragazzi della onlus HeartBeat Moving Children.

rally-show-2017-venerdi-by-colnago (6)

Alle 15.30 poi le auto sono salite sulla pedana di partenza e a distanza di un minuto l’una dall’altra hanno preso il via per ritornare nel tempio della velocità, dove hanno disputato la prima Prova Speciale del Monster Energy Monza Rally Show di 8,5 km e vinta dall’equipaggio di Hyundai Motorsport Mikkelsen – Neuville che hanno preceduto di 1’’6 Valentino Rossi e di 1”8 Tony Cairoli.

rally-show-2017-venerdi-by-colnago (20)

Molte le presenze di pubblico in questa prima giornata con tanti tifosi che hanno avuto la possibilità di accedere nell’area del paddock e di mettersi alla prova con 12 simulatori allestiti nella sala Regione Lombardia da Sparco. Una festa nella festa in attesa della giornata di domani che vedrà i piloti sfidarsi in quattro prove speciali per un totale di 96,4 km.

rally-show-2017-venerdi-by-colnago (14)

A differenza dell’accesso a piazza Trento e Trieste che era libero, l’ingresso in Autodromo è a pagamento. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it, nei punti vendita Ticketone in Italia e ai cancelli del circuito il giorno dell’evento. Per conoscere il programma completo del Monster Energy Monza Rally Show, consultare il sito www.monzarallyshow.it

Per maggiori informazioni sui team partecipanti clicca qui

Credit Foto Luca Colnago.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi