19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Premiate 4 imprese di Assolombarda per l’impegno nella ricerca e nell’innovazione

Premiate 4 imprese di Assolombarda per l’impegno nella ricerca e nell’innovazione

18 Dicembre 2017

Sono quattro le imprese associate ad Assolombarda che, questa mattina, hanno ricevuto il Premio “Imprese per Innovazione” di Confindustria, giunto alla IX edizione: Fluid-o-Tech Srl, Solvay Specialty Polymers Italy S.p.A., Thales Alenia Space Italia S.p.A (tutte per la categoria “Award”) e Protom Group S.p.A. (categoria “Menzione”).

Il riconoscimento va alle aziende italiane che si sono distinte per l’impegno profuso nell’ambito della ricerca e dell’innovazione ed è il primo in Europa nell’ambito dell’innovazione ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM). Un modello di eccellenza collaudato e internazionalmente riconosciuto per valutare lo stato di un’organizzazione relativamente alle aree di qualità e innovazione.

Il Premio è realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, con il sostegno di Warrant Group e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).
Tre, tra le aziende già vincitrici del Premio “Imprese per Innovazione” associate ad Assolombarda, sono state anche insignite del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”: Fluid-o-Tech Srl, Solvay Specialty Polymers Italy S.p.A., Thales Alenia Space Italia S.p.A.

Istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, su mandato del Presidente della Repubblica, il riconoscimento viene assegnato con l’obiettivo di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi