23 ottobre 2018 Segnala una notizia
Operazione "Scorpione", blitz anti droga della Polizia Locale #foto #video

Operazione “Scorpione”, blitz anti droga della Polizia Locale #foto #video

5 dicembre 2017

Circa una ventina di agenti, 3 unità cinofile di cui una proveniente da Alessandria: maxi blitz della Polizia Locale nei giardini di via Visconti a Monza. I controlli, finalizzati al ritrovamento delle sostanza stupefacenti, sono in atto dalle 14.30 di oggi, 5 dicembre, in varie aree calde della città.

Controlli a tappeto da parte degli agenti del comando di via Marsala con il neo comandante Piero Vergante. I cani anti droga sono riusciti a ritrovare  30 grammi di marijuana occultati all’interno di una lattina di birra tagliata a metà e nascosta tra le foglie secche. Ma non solo: oltre le rotaie sono stati rinvenuti due bilancini di precisione. 

monza controlli anti droga polizia locale via visconti mb9

Recuperati anche 70 grammi di hashish. Una persona, coinvolta nell’attività di spaccio nell’area vicino alla stazione, è stata fermata e denunciata a piede libero per spaccio e possesso di hashish. Allo stesso uomo, di origine marocchina, sono state sequestrate banconote in contanti. E’ stato accompagnato in Questura a Milano per gli accertamenti e per l’avvio delle procedure di espulsione. Due altri uomini sono stati identificati, sanzionati per possesso di stupefacenti ad uso personale e segnalati presso la Prefettura.

Quella di oggi, martedì 5 dicembre, è la seconda parte della maxi operazione denominata “Scorpione”. La prima fase si è svolta il 29 novembre con 31 operatori e 15 veicoli  impegnati nell’attività di controllo stradale organizzata dalle ore 9 alle ore 12.

“I controlli costanti programmati dal Comando hanno l’obiettivo di restituire maggiore tranquillità a quanti vivono vicino alle zone più a rischio. Lo stesso vale per i controlli capillari alla stazione: la sicurezza urbana resta la priorità numero uno”, ha ribadito in serata l’assessore comunale alla Sicurezza Federico Arena, che ha voluto ringraziare gli agenti per l’impegno assiduo nel presidio del territorio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, jeep non si ferma allo stop e investe ciclista 80enne

L'incidente è avvenuto lunedì 22 ottobre alle 7,30.

Va a trovare il figlio in carcere e gli porta due polli farciti con… hashish

In manette è finito un uomo di 58 anni residente a Cesano Maderno. Nella sua abitazione sono stati trovati anche una pistola a salve, alcune cartucce e persino una bomba a mano.

Prima condanna in Brianza per omicidio stradale

L'accusa ha chiesto 8 anni, la difesa ha contestato la ricostruzione del sinistro, ma il giudice ha accolto la tesi accusatoria condannandolo a 5 anni e 4 mesi.

Monza, esonerato Zaffaroni arriva Cristian Brocchi

L'ex allenatore rossonero è stato fortemente voluto da Silvio Berlusconi.

Trascurate e vandalizzate: a Seveso le aree giochi non sono per bambini

Questa settimana è previsto l'intervento all'area giochi del Bosco delle Querce, ma la manutenzione servirebbe un po' ovunque. Le richieste dei genitori.