Al Palazzo Storico delle Esposizioni arriva “Natale a Palazzo”

Al Palazzo Storico delle Esposizioni arriva "Natale a Palazzo"

C’è già aria di festa al Palazzo Storico delle Esposizioni e nei giorni 8-9- 10 e 16-17 dicembre 2017 arriva “Natale a Palazzo”, un’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia che porterà adulti e piccini in un mondo incantato, attraverso una percorso di mostra-mercato per lo shopping natalizio e di spazi natalizi dedicati ai più piccoli: si inizia con l’area dedicata agli “Artigiani del cioccolato” con esposizione di dolci e prelibatezze, per passare all’area “Mercatini di Natale” con idee regalo, prodotti artigianali e golosità per finire con una grande novità: il “Villaggio di Babbo Natale”, dove i più piccoli, accompagnati da simpatici e scoppiettanti elfi entreranno in un magico mondo con una gioiosa atmosfera natalizia ed avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale, pronto ad accoglierli e a ricevere le loro letterine.

Per tutti i bambini, il magico mondo di Babbo Natale sarà arricchito, oltre che da giochi interattivi, laboratori di manualità e creatività,  divertimento e musica, anche con la “Fabbrica del Cioccolato” un laboratorio dove racconteremo la storia del cioccolato grazie al percorso illustrato “Conoscere il cioccolato”.

Nella fabbrica troverete sempre un maestro cioccolatiere pronto a realizzare per voi e in presa diretta, deliziose praline e sculture di cioccolato da mangiare non solo con gli occhi.
Natale a Palazzo…divertimento assicurato per tutti!!!

I “mercatini di Natale” vogliono essere un’area espositiva/commerciale che prende vita grazie a produttori/artigiani/hobbisti con le loro idee regalo, creazioni handmade, produzioni eno-gastronomiche.

Gli “artigiani del cioccolato” proporranno la dolcezza del vero cioccolato artigianale con un ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri per squisite e dolci idee regalo.

E infine il  “villaggio di Babbo Natale”, dove i più piccoli, accompagnati da Elfi, entreranno nel magico mondo di Babbo Natale, pronto ad accoglierli e a ricevere le loro letterine.
Nel Villaggio si svolgeranno Laboratori Creativi, giochi e Animazioni sempre in compagnia di Babbo Natale pronto a farsi fotografare e a ricevere le letterine di tutti i bimbi.

In calendario la visita alla Fabbrica del cioccolato con il laboratorio di cioccolatini, i laboratori creativi di Monoprinting per stampare i disegni, il laboratorio Atelier della pittura per dipingere insieme una grande tela a tema natalizio, laboratorio di Timbrini per realizzare biglietti e segnalibri a tema natalizio, laboratorio di psicomotricità di gruppo e fiabazione “Nel paese delle meraviglie”, esibizioni di danza moderna e hip hop, laboratorio di decorazioni per l’albero di Natale e preparazione di biglietti augurali, preparazione di “Ojos de Dios” mandala in tessuto sia per bambini che per adulti, laboratorio Crea la tua candela, laboratorio di decorazione di dolci natalizi.

Per tutti i bambini l’ingresso al Villaggio di Babbo Natale include la merenda, il Trucca Bimbi e sculture di palloncini in regalo. Per la partecipazione ai laboratori visitare il sito www.nataleapalazzo.it con calendario dei laboratorio nelle singole giornate di aperture.
All’interno della manifestazione è previsto un servizio ristorante con un menù bambini e per gli adulti piatti della tradizione lombarda. E’ allestito e messo gratuitamente a disposizione di tutti i genitori un punto bimbo per poter cambiare o allattare il proprio bimbo in uno spazio dedicato e attrezzato.

Info
Natale a Palazzo – 8.9.10 e 16.17 dicembre 2017 – orario dalle 10 alle 20 – Ingresso Gratuito – Palazzo delle
Esposizioni – Mariano Comense
Villaggio di Babbo Natale – 8.9.10 e 16.17 dicembre 2017 – orario dalle 10 alle 20 – biglietto di ingresso
4,00 euro – biglietto ingresso famiglia 10,00 euro 3 persone – bambini sino a 2 anni ingresso gratuito -
Palazzo delle Esposizioni – Mariano Comense
www.nataleapalazzo.itpagina FB Natale a Palazzo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Fonte Esterna

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.