21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, per resistere all'arresto morde un poliziotto

Monza, per resistere all’arresto morde un poliziotto

11 Dicembre 2017

Un ragazzo di 20 anni di origine nord africana alla vista della polizia che lo ha intimato di fermarsi si è messo in fuga, poco dopo è stato raggiunto, ha posto resistenza all’arresto mordendo un agente alla mano.

L’extracomunitario è stato notato da un pattuglia perchè corrispondeva alla descrizione di un criminale. Poco prima infatti una donna sul treno Tirano-Milano aveva subito una rapina e i malfattori erano scesi a Monza per far perdere le loro tracce. Notando il ragazzo dal fare losco e che indossava una giacca simile a quella descritta dalla vittima, i poliziotti lo hanno invitato a fermarsi per l’identificazione. L’africano alla vista delle forze dell’ordine ha iniziato a scappare. Il capopattuglia lo ha inseguito a piedi, mentre l’altro agente cercava di chiudergli la strada in macchina. La corsa del ragazzo si è conclusa tra via Visconti e Largo Mazzini, dove una seconda volante ha intercettato il sospettato.

Bloccato dagli agenti però il giovane ha continuato ad opporre resistenza con calci e pugni. Inoltre ha spinto e trascinato per terra con sé alcuni di loro. Alla vista delle manette il malvivente ha iniziato a divincolarsi maggiormente, arrivando a mordere alla mano l’agente che stava cercando di mettergliele. Dopo molti sforzi sono riusciti ad arrestarlo e a portarlo in caserma.

I lavoro della polizia non si è limitato alla cattura ma durante la perquisizione sono stati trovati nel giubbotto, 3.7 grammi di sostanze stupefacenti e dei contanti probabilmente provenienti dall’attività di spaccio. L’extracomunitario, richiedente asilo politico, non è risultato però essere complice della rapina avvenuta sul treno.

L’uomo deve rispondere dei reati di resistenza e violenza e lesioni a Pubblico ufficiale e di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi