20 Settembre 2020 Segnala una notizia

Monza, Patto per la Lombardia: finanziamenti per 10 milioni di euro

19 Dicembre 2017

Oltre dieci milioni di euro da Regione Lombardia per finanziare importanti interventi di riqualificazione urbana. Nell’ambito del Patto per la Lombardia, il Pirellone ha stanziato fondi per Monza e la Brianza grazie ai quali potranno essere realizzati progetti in stand by da tempo come il recupero dell’ex scuola civica Borsa o la sistemazione della Statale 35 dei Giovi, da anni al centro di polemiche per le pessime condizioni. Nell’elenco delle opere che saranno finanziate compare anche lo svincolo su due livelli a servizio del supermercato Esselunga di viale Libertà, necessario per decongestionare la rotonda oramai quasi sempre intasata dal traffico.

In elenco compare anche il sotto passo di via De Marchi – Einstein a servizio della futura stazione ferroviaria Monza – Est, il prolungamento del metrò da Sesto San Giovanni fino a Monza e la riqualificazione dell’edificio ex Borsa necessario per offrire nuovi spazi didattici all’Istituto d’Arte. Fra i progetti in corsa compare anche l’attesa sistemazione della Ss 35, una delle strade più battute di tutta la Lombardia, ma al tempo stesso una delle messe peggio quanto a sicurezza e qualità dell’asfalto. La somma necessaria per rimettere in sistola strada è di quasi 6 milioni di euro, il Pirellone ne ha metterà a disposizione poco meno di due.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.