19 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Monza, nuovo parco auto comunale? Forse arriva la soluzione...

Monza, nuovo parco auto comunale? Forse arriva la soluzione…

12 Dicembre 2017

Mezzi obsoleti, poco sicuri e neppure troppo green: nuovo parco auto per il comune di Monza? A mettere la pulce nell’orecchio dell’Amministrazione ci aveva pensato il consigliere comunale di Civicamente, Paolo Piffer. Ieri, poi, nel corso dell’assise cittadina ecco aprirsi uno spiraglio: le vecchie glorie a quattro ruote, qualcuna a metano e qualcuna no, potrebbero presto essere sostituite da mezzi più moderni ma soprattutto green. 

Panacea di tutti i mali comunali (automobilistici) potrebbe essere il sistema di car sharing “E-Vai”. Ad aggiornare l’aula rispondendo all’interrogazione di Piffer è stato l’assessore Federico Arena: “Sarebbe una soluzione pratica e veloce per muoversi in modo semplice ed economico in città. Il parco auto E-Vai è composto da veicoli elettrici al 100% o a basso impatto ambientale. L’azienda si occuperebbe di tutto e il Comune non dovrebbe far altro che “bloccare” le auto in alcune fasce orarie e metterle a disposizioni di messi e dipendenti”. 

E nel resto del tempo? Le auto sarebbero a disposizione dei monzesi come il più comune dei car sharing: “Il canone mensile per l’amministrazione sarebbe fisso e inoltre potremmo godere di alcuni sconti grazie al noleggio dei cittadini”.

Insomma l’ipotesi ecologico è ora al vaglio, chissà che presto le “vecchie glorie comunali” possano finalmente andare in pensione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"

Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Il ragazzo lavora in un ristorante in Spalto Maddalena. Durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali