15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
La Villa Reale splende per Natale. Allevi: "Un gioco di squadra"

La Villa Reale splende per Natale. Allevi: “Un gioco di squadra”

2 Dicembre 2017

Dopo il centro cittadino ad accendersi è la Reggia di Monza. Villa Reale in festa: per le festività natalizie la vedremo “tinta” di azzurro. Non solo la fatica piermariniana: ad essere illuminato è l’intero viale Cesare Battisti.

L’accensione, alla presenza del sindaco di Monza, Dario Allevi, dell’assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, e dell’ex borgomastro, Marco Mariani, è avvenuta alle 20.15 di oggi 2 dicembre. A togliere il fiato non solo le basse temperature: lo spettacolo che ha regalato la Villa Reale ha lasciato tutti senza parole.

illuminazioninatale-monza-2017-by-Luca-Colnago-4

monza viale cesare battisti luminarie mb

“Per la prima volta abbiamo illuminato il viale Cesare Battisti – ha commentato il sindaco – Si è trattato di un gioco di squadra che ci farà vivere un Natale come non lo abbiamo mai visto. Avevo un sogno nel cassetto: illuminare Monza come gli Champs elisée. Un ringraziamento a Marco Mariani, se non era per lui oggi non avremmo la Villa Reale”.

Foto di Valentina Vitagliano e Luca Colnago

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.