20 Giugno 2021 Segnala una notizia

Monza, in arrivo 34 colonnine per ricaricare i veicoli elettrici

29 Dicembre 2017

Entro il 2018 a Monza saranno installate 34 colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica, posizionate in luoghi pubblici o aperti al pubblico. 

“C’è una buona notizia per lo sviluppo sostenibile a impatto zero di Monza e della Brianza. La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, ha approvato gli schemi di convenzione tra il MIT e Regione Lombardia, e l’Accordo tra Regione Lombardia e Comune di Monza per la promozione della mobilità elettrica, al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni climalteranti sul nostro territorio”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala in seguito della Giunta regionale, facendo riferimento all’approvazione degli schemi di convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Regione Lombardia, e dell’Accordo tra Regione Lombardia e Comune di Monza per la realizzazione della proposta progettuale “Mobilità elettrica in aree urbane ad alta congestione: dalle parole ai fatti – 2017”.

Due delle 34 colonnine avranno, inoltre, un voltaggio pari a 44KW, che equivale a circa 20 minuti di ricarica. Con l’approvazione di questo schema di convenzione Regione Lombardia si avvale delle risorse, pari a 240.380,00 Euro, del bando MIT 2013, al fine di favorire la mobilità sostenibile a impatto zero.



Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi