Ambiente

Monza, in arrivo 34 colonnine per ricaricare i veicoli elettrici

Entro il 2018 a Monza saranno installate 34 colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica, posizionate in luoghi pubblici o aperti al pubblico.


Entro il 2018 a Monza saranno installate 34 colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica, posizionate in luoghi pubblici o aperti al pubblico. 

“C’è una buona notizia per lo sviluppo sostenibile a impatto zero di Monza e della Brianza. La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, ha approvato gli schemi di convenzione tra il MIT e Regione Lombardia, e l’Accordo tra Regione Lombardia e Comune di Monza per la promozione della mobilità elettrica, al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni climalteranti sul nostro territorio”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala in seguito della Giunta regionale, facendo riferimento all’approvazione degli schemi di convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Regione Lombardia, e dell’Accordo tra Regione Lombardia e Comune di Monza per la realizzazione della proposta progettuale “Mobilità elettrica in aree urbane ad alta congestione: dalle parole ai fatti – 2017”.

Due delle 34 colonnine avranno, inoltre, un voltaggio pari a 44KW, che equivale a circa 20 minuti di ricarica. Con l’approvazione di questo schema di convenzione Regione Lombardia si avvale delle risorse, pari a 240.380,00 Euro, del bando MIT 2013, al fine di favorire la mobilità sostenibile a impatto zero.



MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta