Sport

Monza, golf: saluta l’Open d’Italia (che rimane comunque in Lombardia)

Le tre edizioni nel parco di Monza avevano portato la bellezza di quasi 200mila spettatori. L'anno prossimo si gioca a Brescia.

golf-generica-3-mb

Le brutte notizie non arrivano mai sole. E’ questo il caso della città di Monza, che nel giro di poche settimane ha visto traslocare due eventi importanti lontani dalle proprie mura. Infatti dopo la notizia che il festival di musica internazionale I-Days non si terrà più a Monza, ma sarà spostato a Milano nell’ex area Expo, è arrivata ieri l’ufficialità dalla Federgolf che l’Open d’Italia non si giocherà più nel Parco di Monza, bensì al Gardagolf Country Club.
Comunicato-Stampa-Golf
Il Consiglio di Presidenza riunitosi a Roma, ha riconfermato dunque la Lombardia per la principale manifestazione di golf italiana.
Si disputerà quindi nella zona Brescia, dopo il successo delle edizioni disputate nel Parco di Monza, che hanno visto cifre da capogiro come i 50mila spettatori nel 2015,  i 47mila lo scorso anno, e addirittura i 73mila da record nell’ottobre di quest’anno.
Sarà precisamente a Soiano del Lago, dal 31 maggio al 3 giugno, la 75esima edizione della massima competizione nazionale di golf.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta