18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Gli Auguri del Sindaco di Monza Dario Allevi per l’Anno Nuovo

Gli Auguri del Sindaco di Monza Dario Allevi per l’Anno Nuovo

30 Dicembre 2017

Mi fa molto piacere augurare Buon Anno nuovo ai tanti lettori di MBNews!

Spero davvero che il 2018 sia per tutti un anno colmo di buone notizie, occasioni da cogliere, opportunità sfidanti da vivere e vincere insieme.

Anche per me i primi sei mesi alla guida della città sono stati un’avventura non facile, ma sicuramente davvero appassionante. La sfida è quella di costruire per Monza un nuovo progetto di città: una città competitiva, capace di alzare l’asticella per rispondere alle aspettative sempre più elevate dei cittadini, mettendo in campo servizi e progetti di qualità.

E’, questo, un lavoro che abbiamo già avviato su diversi fronti. Uno di questi prenderà forma proprio il prossimo 16 gennaio, grazie alla sigla dell’Accordo di programma con Regione Lombardia, che farà arrivare in città 55 milioni di euro, da destinare al Parco e alla nostra Villa Reale. 

Nel frattempo abbiamo dato semaforo verde alla maxi operazione di fusione societaria per ACSM-AGAM: un progetto ambizioso che mira a costruire un soggetto forte, capace di essere competitivo con i maggiori player del settore e – insieme – in grado di tutelare e valorizzare il prezioso know-how maturato fin qui. Il ritorno per gli utenti sarà un piano di investimenti sostanzioso, con l’obiettivo di migliorare e innovare sempre di più un importante comparto del servizio pubblico. 

Ma oltre a questi maxi progetti c’è la cura della città, un lavoro che può sembrare fatto di cose minute, ma che costituisce un rammendo necessario per ridare a Monza il suo vestito più bello: puntiamo sulle manutenzioni stradali ordinarie, sul decoro urbano, sulla pulizia.

E poi c’è ancora da lavorare sul capitolo sicurezza, confermando la presenza capillare degli agenti sul territorio, su welfare e istruzione, riservando un’attenzione particolare alle categorie più fragili.

Il mio impegno e il proposito è quello di lavorare anche nel 2018 senza lasciare indietro nessuno e al contempo valorizzare al meglio le tante risorse e i talenti della città. Buon Anno Monza!

Dario Allevi, sindaco di Monza

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi