21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

15 Dicembre 2017

Natale è ormai alle porte e la Brianza si prepara a festeggiarlo al meglio con tantissime iniziative per grandi e piccini: mercatini, animazione, concerti, allenamenti e corse a tema natalizio e molto altro ancora. Da non perdere il falsh mob organizzato in piazza Trento e Trieste a Monza dove tutti potranno partecipare per formare un albero di Natale umano. Durante il weekend spazio anche a mostre e rassegne musicali. Ecco la nostra selezione di eventi scelti per voi!


LA MAGIA DEL NATALE: SPECIALE MERCATINI 

[Brianza]

natale-albero-decorazioni-free-webLa magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, lucine colorate, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo, animeranno Monza e tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale. Non mancheranno specialità enogastronomiche con prelibatezze per tutti i gusti e eventi dedicati ai bambini. Ecco la nostra selezione di iniziative a Monza e dintorni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FLASH MOB, ALBERO DI NATALE VIVENTE
[Monza]

In programma sabato 16 dicembre alle 16,30 in piazza Trento e Trieste un flash mob con l’obiettivo di formare un albero di Natale umano. Tutti coloro che si presenteranno saranno protagonisti dell’albero di Natale vivente. E saranno loro a renderlo luminoso grazie a bastoncini, palloncini luminosi e lanterne che verranno consegnati dallo staff presente, riconoscibile dal cappello di Babbo Natale. L’evento è gratuito.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIMERCATE SOTTOSOPRA
[Vimercate]

clown-free-webGiocolieri, acrobati, illusionisti sono pronti a invadere la città con la seconda edizione della rassegna di teatro-circo Vimercate SottoSopra che accompagnerà i cittadini durante il periodo natalizio dal 19 al 29 dicembre. Artisti da tutto il mondo si esibiranno al Parco Trotti di Vimercate, in un tendone riscaldato. Nove gli spettacoli gratuiti di teatro circo, due laboratori di giocoleria, un incontro con il teatro di narrazione e una comedy marching band per le vie del centro storico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ALLENAMENTO DI NATALE 
[Villasanta e Monza]

Torna uno degli appuntamenti più attesi dai runner della Brianza: l’Allenamento di Natale di Affari&Sport, un’occasione per correre insieme ricordando i valori dello sport e della condivisione con un occhio al sociale. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle ore 15 in via Confalonieri 103, a Villasanta. Due i percorsi previsti: il primo, di 4 chilometri, riservato alla camminata veloce con il Fit Walking e il Nordik Walking, mentre il secondo, per i podisti più allenati, di 8 chilometri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

EQUIVOCI MUSICALI: SPETTACOLO CHORUS BAND
[Monza]

equivoci-musicali-chorus-band-02Serata speciale sabato 16 dicembre al Teatro Binario 7 di Monza. EquiVoci Musicali, all’interno della Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori porta sul palco la più celebre orchestra vocale italiana, pluripremiata, che “canta” e “suona”, riproducendo, con la sola voce, sia la melodia che gli accompagnamenti strumentali. Il repertorio è adatto a tutte le età e a tutti i gusti: la scaletta spazierà dai brani pop-rock “evergreen” degli anni ’60, ’70, ’80 italiani e internazionali fino alle melodie natalizie.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO GOSPEL DI BENEFICENZA
[Villasanta]

Micromondo Onlus organizza, venerdì 15 dicembre al Teatro Astrolabio di Villasanta, un Concerto Gospel all’insegna della solidarietà, ma anche della buona musica e del divertimento. Sul palco alle ore 21.00 saliranno l’Ensamble amatoriale Black InsideIl ricavato della serata verrà interamente devoluto ai Progetti che Micromondo Onlus sostiene.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA CONCERTI “TUTTO IL NOSTRO SANGUE”
[Monza]

Prosegue venerdì 15 novembre al Circolo Arci Scuotivento di Monza “Tutto Il Nostro Sangue”, la rassegna di concerti pensata da musicisti locali e provenienti da fuori i confini della Lombardia e rivolta a tutti gli appassionati di musica. Quattro le band che si alterneranno sul palco monzese: i Mood, L’Era del Bantha, Mr. Diniz e I Death Town Dingo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA CON ENRICO LISI
[Monza] 

pianoforte-free-webIl Centro Cultura Ricerca ed Enrico Lisi uniti in una serata di grande musica per pianoforte. L’evento, in programma sabato 16 dicembre, alle ore 21 in Sala Maddalena a Monza, vedrà l’artista proporre un excursus nel primo Ottocento tra Classicismo e Romanticismo, attraverso le opere più rappresentative di alcuni tra i maggiori compositori di tutti i tempi: Beethoven, Schumann, Mendelsshon, Chopin.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “LOS ANGELES 500 MESSAGGERI CELESTI, 500 ARTISTI”
[Monza]

Dalla Iglesia de Los Angeles in Argentina alla Reggia di Monza. La mostra, unica nel suo genere resterà in esposizione dal 6 dicembre al 20 gennaio 2018 ed esporrà 500 angeli dipinti da 500 artisti contemporanei e sarà l’occasione per riflettere sull’inesauribile connubio tra arte e spiritualità, oltre ad indagare quel territorio dell’eterno tra cielo e terra.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IL MIGLIOR POSTO”
[Monza]

villa-reale-retro-monza-lato-mbLa Reggia di Monza, riapre la Cappella Reale con la mostra Il miglior posto. Un dialogo tra artisti nel tempo alla Villa Reale di Monza” in esposizione dal 29 novembre al 14 gennaio 2018. Un’occasione unica per tre opere d’arte che mettono in contatto il visitatore con un dipinto seicentesco del pittore caravaggesco marchigiano Giovanni Francesco Guerrieri e l’installazione ambientale dell’artista contemporaneo Gianluca Quaglia. La mostra ha l’obiettivo di raccogliere fondi per restaurare alcuni dipinti danneggiati dal terremoto che ha colpito il centro Italia e in particolare Fossombrone, città natale di Guerrieri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MAURIZIO GALIMBERTI – SAN NICOLA reMADE”
[Monza]

In esposizione, dal 17 novembre 2017 al 28 gennaio 2018, alla Villa Reale di Monza, 80 opere, tra mosaici di polaroid e big polaroid, realizzate nella Basilica di San Nicola di Tolentino, dal grande fotografo di fama mondiale Maurizio Galimberti. La mostra costituisce la prima tappa espositiva di un importante progetto artistico-documentario voluto da Alberto Marcelletti, e patrocinato dal Comune di Tolentino, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni riportati dalla Basilica di San Nicola, a seguito dell’ultimo terremoto nelle Marche, e favorire l’inizio dei restauri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

… alle porte della Brianza

 

NATALE A PALAZZO
[Mariano Comense]

natalepalazzoProsegue al Palazzo Storico delle Esposizioni nei giorni 16-17 dicembre “Natale a Palazzo”, un’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia che porterà adulti e piccini in un mondo incantato, attraverso una percorso di mostra-mercato per lo shopping natalizio e di spazi natalizi dedicati ai più piccoli. Diverse le aree dedicate: l’area dedicata agli “Artigiani del cioccolato” con esposizione di dolci e prelibatezze, la zona “Mercatini di Natale” con idee regalo, prodotti artigianali e golosità e infine il “Villaggio di Babbo Natale”, dove i più piccoli, accompagnati da simpatici e scoppiettanti elfi entreranno in un magico mondo con una gioiosa atmosfera natalizia ed avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale, pronto ad accoglierli e a ricevere le loro letterine.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BABBO RUNNING
[Milano]

Sabato 16 dicembre si svolgerà a Milano la Babbo Running la corsa, camminata di 5 chilometri a ritmo libero tra le vie del centro città in costume da Babbo Natale. “Vestiti di allegria e colora la città”. Ritrovo alle ore 14.00 in Piazza del Cannone, partenza alle ore 15.00 e arrivo sempre in piazza del Cannone. Babbo Running con Fabbrica del Sorriso, corriamo insieme per combattere i tumori infantili. Per ogni nuova iscrizione, € 5.00 saranno infatti devoluti a sostegno dei quattro progetti della Fabbrica del Sorriso.
Per maggiori informazioni www.babborunning.it – 3314370677

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi