24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, controlli in via Boccaccio. Operazione "Scorpione" non va in ferie

Monza, controlli in via Boccaccio. Operazione “Scorpione” non va in ferie

27 Dicembre 2017

Proseguono senza sosta i controlli relativi alla maxi operazione “Scorpione” condotta dalla Polizia Locale di Monza. Una serie di servizi anti droga, anti bivacco, anti abusivismo e anti taccheggio, oltre a pattugliamenti mirati per la sicurezza stradale e di controllo serale delle attività commerciali fortemente voluta dal neo comandante di via Marsala, Piero Vergante.

Questa mattina le pattuglie sono tornate in azione in via Boccaccio, arteria cittadina osservata speciale già lo scorso 29 novembre, dove sono state controllate in sole tre ore 336 vetture. 

Pochi giorni fa il report complessivo: in totale, sono stati effettuati 15 servizi fra pattugliamenti in divisa, in borghese e e controlli con unità cinofile grazie alla collaborazione con la polizia locale di Alessandria con la quale l’amministrazione monzese sembra intenzionata ad avviare una collaborazione.

Per quanto riguarda il controllo del territorio sono stati effettuati 13 servizi appiedati in centro storico, due servizi di presidio territoriale in tema di sicurezza e 44 servizi di presidio in zona stazione ferroviaria. In totale, sono stati effettuati 76 interventi, 155 pattuglie in divisa, sei in borghese e sette con unità cinofile. Per quanto riguarda i reati, i ghisa monzesi hanno rilevato 135 violazioni al codice della strada, sono state ritirate quattro patenti, sono state effettuati 50 accertamenti relativi a violazioni nell’ambito del commercio, nove sequestri penali e altrettanti sequestri amministrati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi