22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lissone, polemica. Commercianti contro la ZTL sotto Natale

Lissone, polemica. Commercianti contro la ZTL sotto Natale

11 Dicembre 2017

Il varco attivo nelle zone a traffico limitato nel centro storico di Lissone torna ad essere al centro di polemiche e malcontenti per i commercianti presenti nelle vie soggette alla limitazione del transito di automobili. Sono più di sessanta i commercianti che hanno firmato una petizione per la chiusura dell’area ZTL nel mese di dicembre e che l’hanno presentata in Comune al fine di rendere più agevole il transito ai potenziali clienti costretti, per evitare multe, a parcheggiare l’auto all’esterno delle vie interessata dalla limitazione.

ztl-protesta-commercianti-lissoneLo scorso mese la maggior parte dei commercianti delle vie del centro di Lissone ha partecipato a una riunione presso il Caffè Duomo, nella quale è emersa insoddisfazioni da parte dei proprietari e gestori di esercizi commerciali i quali, già dallo scorso aprile, hanno iniziato la battaglia alla ZTL.

Molti degli esercizi commerciali che hanno a cuore questa situazione hanno subìto un calo significativo del fatturato e hanno, di contro, riscontrato un aumento della clientela nel mese di agosto, periodo in cui l’Amministrazione Comunale aveva emesso un’ordinanza di sospensione della zona a traffico limitato. Gli esercenti, dunque, sperando in una celere risposta dell’Amministrazione Comunale, auspicano alla sospensione della zona a traffico limitato proprio in uno dei periodi dell’anno più propizi per gli acquisti.

Zone soggette alla ZTL: il varco per l’accesso alla ZTL, installato all’incrocio tra via Sant’Antonio e via San Carlo, è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30 e la sanzione prevista per i mezzi non autorizzati è di circa 80 euro: i controlli sono effettuati grazie a un sistema di verifica automatica del transito dei veicoli per mezzo di una telecamera. Dal 15 settembre al 31 maggio il varco è attivo dalle ore 9.00 alle ore 19.30 nelle seguenti vie: via Sant’Antonio, via S.S. Pietro e Paolo (da via Sant’Antonio a via Padre Ugolino da Lissone), via Sant’Ambrogio, P.zza Libertà, via S. Giuseppe, via Madonna, e via Assunta (da p.zza Libertà a via Palazzine).

ztl-lissone

Articolo scritto da Dalila Micaglio

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi