25 Giugno 2021 Segnala una notizia
La polisportiva Bellusco organizza un torneo di Burraco in favore di Telethon

La polisportiva Bellusco organizza un torneo di Burraco in favore di Telethon

1 Dicembre 2017

Domenica 17 dicembrein concomitanza con la giornata Telethon nazionale, la Polisportiva Bellusco organizza un torneo di Burraco al centro sportivo comunale di Via Pascoli 7. 

Il circolo di burraco, nato a Bellusco nel 2014, ha aperto le porte del centro sportivo a donne e uomini di Bellusco che desiderano un momento ricreativo.
E in poco tempo i soci tesserati alla FEDERAZIONE ITALIANA BURRACO – FIBUR di questo circolo sono arrivati a 109 e ogni settimana, il giovedì sera dalle 20,30 alle 24,00, il torneo di burraco completa dai 28 ai 30 tavoli tanto da costringere gli organizzatori a raddoppiare le serate aprendo tornei anche il lunedì.
Proprio nello spirito di Polisportiva Bellusco, che conta numerose discipline sportive: BOCCE, CALCIO A 5, GINNASTICA ARTISTICA, CSI(non agonismo) BASKET, PALLAVOLO, PATTINAGGIO, TENNIS etc, il circolo di Burraco si occupa di allenare la mente con il gioco che ormai viene praticato da una moltitudine di persone ma con particolare attenzione alle regole, al rispetto dell’avversario e alle disposizioni della FIBUR.
Il segreto del burraco sta nella semplicità delle regole e, quindi, nella facilità di apprendimento da parte di tutti, dai ragazzi agli anziani, dai facoltosi ai meno abbienti, assecondando in ciò l’aggregazione sociale. Il gioco, etichettato inizialmente “di fortuna”,  si è evoluto tecnicamente negli anni grazie alle strategie di coppia; ciò non toglie che il suo fascino sia decretato dalla possibilità, concessa a chiunque, di vincere anche solo sfruttando gli umori particolarmente propizi della dea bendata.
Fonte: Polisportiva Bellusco

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi