16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il cuore grande dei vimercatesi: vendute 200 stelle di Natale in soli due giorni

Il cuore grande dei vimercatesi: vendute 200 stelle di Natale in soli due giorni

19 Dicembre 2017

Natale fa rima con generosità. E a Vimercate, il cuore grande dei cittadini ha permesso all’Ail, Associazione Italiana Linfomi e Leucemie di raggiungere il migliore traguardo della zona: 200 stelle di Natale vendute in soli due giorni, più di 3milla euro che saranno interamente devoluti ai progetti dell’Associazione che si occupa di ricerca e sostegno dei pazienti affetti da queste gravi patologie.

«Sono davvero felice per il risultato raggiunto, per la generosità dei vimercatesi»  ha commentato Linda Brambilla, 27enne di Vimercate, ex paziente trapiantata che da tre anni si occupa, insieme ad altri volontari del territorio di raccogliere fondi a favore di un’associazione che per lei è stata tanto importante.

«Mi sono ammalata a 19 anni e dopo una serie di terapie che non hanno funzionato, ho dovuto ricorrere al trapianto nel 2013 – racconta Linda – Una volta guarita, ho sentito di dover fare qualcosa, di dover scendere in prima linea per questa cosa così importante».

Così, da tre anni la giovane vimercatese promuove le raccolte fondi di Ail, che sono principalmente due, la vendita delle uova di Pasqua e quella delle Stelle di Natale, a cui si aggiungono le donazioni libere. «I fondi servono principalmente per la ricerca, ma non solo: AIL, per esempio, ha costruito alloggi per accogliere i pazienti che per accedere alle cure devono spostarsi».

Insomma, un grande cuore quello dei vimercatesi per un grande progetto. «Mi sento di rivolgere un enorme grazie, a tutti quelli che ci hanno sostenuto e continueranno a farlo» conclude Linda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi