12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Hockey pista, Serie B: Monza Roller 2017 perde a Lodi

Hockey pista, Serie B: Monza Roller 2017 perde a Lodi

5 Dicembre 2017

La festa per la vittoria nel derby cittadino è durata solo due giorni. Il Monza Roller 2017 cade al PalaCastellotti di Lodi di fronte a una compagine indubbiamente superiore sia per tecnica che per esperienza. Il Roller Lodi, del resto, è da diversi anni che lotta per la promozione in Serie A2.

Che è una serata storta lo si capisce nei primi 11’, quando i biancazzurri subiscono 4 gol praticamente in altrettanti tiri. Le squadre sono entrambe ben schierate, ma quando c’è da buttarla dentro i giallorossi sanno cosa fare. La rete dell’allenatore-giocatore Luca Marchini è solo un fuoco di paglia. I padroni di casa realizzano altri due gol prima della fine del tempo e due addirittura nel primo minuto della ripresa, a dimostrazione che la testa dei ragazzi monzesi è rimasta negli spogliatoi, non del PalaCastellotti, ma del PalaRoller. Solo all’ottavo “schiaffo” qualcuno si “sveglia” portando a termine dignitosamente la gara. In vista del derby brianzolo di sabato prossimo col CSA Agrate (alle ore 18 al PalaRoller, in via Tommaso Campanella 2) è necessaria ritrovare la giusta mentalità, la giusta determinazione, la giusta concentrazione, quelle che hanno permesso la vittoria contro il Monza B.

La cronaca: il Monza Roller 2017 scende in pista con Lorenzo Uboldi tra i pali, “mister” Marchini, Alessandro Uboldi, Di Simone e Corno; il Roller Lodi, allenato da Gigi Piccolini (sostituito per l’occasione da Angelo Borsa), schiera Brioschi in porta, Severgnini, Curti, Frugoni e Bernabè. La parità dura 2’28”, quando Frugoni gonfia la rete al termine di un batti e ribatti. Il raddoppio è di Curti al 5’20” a conclusione di un contropiede. Lo stesso giocatore giallorosso arrotonda il punteggio prima con una botta da fuori area e quindi su azione personale. Marchini prova a ridare la carica alla sua squadra sbucando da dietro la porta difesa da Brioschi e insaccando. Ma è ancora Curti a battere Lorenzo Uboldi infilando la pallina nell’angolo alto alla destra del portiere. Al 17’ i biancazzurri usufruiscono di un rigore per un atterramento in area di Marchini da parte di Cervi: il tiro di Corno è però parato da Brioschi. Tra la fine della prima frazione di gioco e l’inizio della seconda si scatena Morosini: al 20’34” segna con un diagonale, al 23’15” centra la traversa, al 25’16” fa carambolare la pallina in rete e al 25’57” chiude i conti ancora con un diagonale. Il resto della contesa è poco più di un allenamento congiunto: comunque al 20’30” Alessandro Uboldi fa tremare il palo con una staffilata da lontano.

A fine partita Marchini ha ricordato la forza del Roller Lodi: “Abbiamo avuto di fronte un avversario di un livello superiore rispetto a quello affrontato due giorni fa in casa. Loro si conoscono bene, sono ben amalgamati. Ciò non toglie che la nostra prestazione è stata sicuramente negativa, anche se, nonostante i mille errori commessi, abbiamo corso e lottato fino alla fine. E alla fine ci siamo arrabbiati dei nostri errori, riconoscendo che da dopodomani dovremo rimettere giù la testa e riprendere a lavorare sodo. Nelle situazioni negative come quella di oggi emerge il carattere delle persone. C’è chi reagisce in modo propositivo e chi si abbatte e si arrende. Sabato prossimo col CSA Agrate mi attendo anche una reazione d’orgoglio da parte dei ragazzi”.

 

ROLLER LODI-MONZA ROLLER 2017 8-1 (6-1)

ROLLER LODI: Brioschi, Morosini, Bernabè, Pisati L., Curti, Frugoni, Cervi, Severgnini, Pisati M., Premoli. All.: Borsa.

MONZA ROLLER 2017: Marchesi, Marchini, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Casirati, Di Simone, Uboldi L.. All.: Marchini.

ARBITRO: Dossena di Boffalora d’Adda.

MARCATORI: p.t. 2’28″ Frugoni, 5’20” Curti, 8’25” Curti, 10’41” Curti, 12’51” Marchini, 14’35” Curti, 20’34” Morosini; s.t. 0’16″ Morosini, 0’57” Morosini.

NOTE: falli di squadra Roller Lodi 4, Monza Roller 2017 4.

Fonte: Ufficio stampa Monza Roller 2017

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi