24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Gruppo di extracomunitari mette a segno tre rapine alla Stazione di Monza

Gruppo di extracomunitari mette a segno tre rapine alla Stazione di Monza

7 Dicembre 2017

Ieri nella zona della stazione 4 nordafricani ubriachi, probabilmente di origine marocchina, hanno creato disordini, aggredendo 4 persone e compiendo diverse rapine nella città.

La prima persona ad essere aggredita è stata una donna, poco fuori dalla stazione, i criminali dopo averle rubato il portafoglio sono scappati in direzione del binario 1. Qui i 4 hanno creato panico e caos su un treno fermo che doveva partire a breve in direzione Albairate/Saronno. Prima hanno spinto e fatto cadere una giovane ragazza e poi le hanno strappato dalle mani il suo cellulare Samsung S8 Plus. Compiendo così la seconda rapina in pochi minuti.

Dopo essere scesi dal treno, hanno continuato le loro violenze. Hanno preso a calci e pugni un giovane nigeriano presente in stazione rubandogli anche il cellulare. Per tramortirlo e impedirgli di reagire lo hanno colpito alla testa con una bottiglia. A questo punto si sono dati alla fuga procedendo per via Arosio verso il centro città. Il nigeriano però, nonostante i colpi presi, gli stava alle costole. I malviventi per non farsi seguire hanno iniziato a tirargli contro pietre e ciottoli, e a quel punto l’uomo ha dovuto desistere. Poco dopo arrivati i soccorsi per prestare aiuto alle vittime.

L’ultima aggressione è avvenuta in via Milano all’altezza del negozio di scarpe Cereda. In cui una persona è stata aggredita questa volta da 3 extracomunitari, probabilmente gli stessi criminali che avevano creato scompiglio in stazione.

Per finire verso le 21 inoltre sono arrivate alla Polizia di Stato segnalazioni di una rissa in cui una decina di extracomunitari, nei parchetti adiacenti alla stazione, si lanciavano sassi e cocci di bottiglie. Le gazzelle si sono fiondate sul posto.

La polizia ora sta ricostruendo gli avvenimenti della giornata per identificare i 4 soggetti e capire le implicazioni che possono aver avuto in tutti gli episodi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi