19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Fedez e il regalo di Natale alla onlus 'Noi per gli Animali' di Barlassina

Fedez e il regalo di Natale alla onlus ‘Noi per gli Animali’ di Barlassina

24 Dicembre 2017

Fedez, il rapper milanese classe 1989, ha scelto di fare un regalo di Natale ai suoi fan e non solo: è online il nuovo singolo ‘Le palle di Natale’ il cui ricavato sarà devoluto a ‘Noi per gli Animali‘, l’associazione di Barlassina. Tra incredulità, gioia ed emozione, è Daniela Cicilano, la presidente dell’associazione, a raccontarci la notizia. In programma la costruzione di un vero e proprio gattile.

Il singolo è acquistabile su iTunes a 0,99 €, una cifra irrisoria ma, se si tiene conto del numero di fan del cantante, la donazione potrebbe essere davvero alta. Un vero e proprio regalo di Natale per la Onlus, oltre che per i fan che non si aspettavano un nuovo brano a pochi giorni da Natale. Parte del ricavato andrà anche all’Asilo del Cane di Palazzolo.

“La scorsa domenica un’amica volontaria, Lucia, mi ha dato la notizia in anteprima. Era talmente bella che stentavo a crederci. Fino a venerdì non ci ho pensato, poi la conferma. Su tutti i social del cantante è apparsa: siamo noi, siamo proprio noi” ha raccontato Daniela visibilmente emozionata. Un regalo da capogiro, per l’associazione, che ogni mese spera in qualche aiuto che non arriva mai.

“Ma che Natale è, se tu non sei con me?”, con questo ritornello Fedez invita tutti i suoi fan a pensare anche ai propri amici a quattro zampe a Natale, senza dimenticarsi di loro durante le feste. Un messaggio di sensibilizzazione con una portata concreta, quella di una donazione a chi si occupa di loro tutto l’anno.

fedez-noiperglianimalionlus

Tra le tante attività della onlus, con sede a Barlassina e circa 22 volontari, c’è la cura di ben 12 colonie feline sparse sul territorio. “Ogni giorno andiamo in tutte queste colonie a portare cibo e a monitorare la situazione, sterilizziamo i gatti e li nutriamo – ha spiegato Daniela – Abbiamo una convenzione con l’ATS Brianza, ma tante sterilizzazioni le facciamo a pagamento di tasca nostra, il lavoro da fare è molto e i soldi non bastano mai”.

noiperglianimalionlus-barlassina1

Per alcuni mesi, l’associazione si è occupata anche di organizzare staffette per portare alcuni randagi dal sud Italia e darli in adozione, un attività che è accontonata a causa della mancanza dei fondi necessari. “Continuiamo ad aiutare tutti gli animali che hanno bisogno di noi, nel limite del possibile. Ci occupiamo soprattutto di gatti perchè siamo in pochi a prenderci cura di loro: noi e altre 4-5 associazioni sul territorio brianzolo”, ha precisato la presidente.

La onlus ha un sogno che spera di poter realizzare grazie ai soldi della vendita del brano: acquistare un piccolo appezzamento di terra per costruire un gattile.  Al momento, infatti, tutte le attività si svolgono appoggiandosi a due piccole sale in affitto a Seveso e Barlassina. Un desiderio concreto ma grande che, forse, grazie a Fedez potrà avverarsi. 

Il rapper ha condiviso le parole di ringraziamento della onlus nelle sue stories di Instagram:

25975488_10213455409773884_665359971_n

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi