23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Cinque ospedali brianzoli sono "Bollini Rosa"

Cinque ospedali brianzoli sono “Bollini Rosa”

6 Dicembre 2017

Ci sono anche 5 ospedali brianzoli fra le 306 strutture italiane premiate con i “bollini rosa”, che certificano l’attenzione delle strutture sanitarie alle cure delle donne. Le strutture vengono giudicate dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) che analizza alcuni indicatori riguardanti esclusivamente la salute femminile. La premiazione è avvenuta ieri nell’auditorium del Ministero della Salute a Roma.

In dettaglio per questa edizione 2018-2019 gli ospedali Lombardi premiati sono stati 74, cinque dei quali in provincia di Monza e Brianza e hanno ottenuto due bollini su 3:

  • Ospedale di Circolo di Desio 
  • Ospedale Vittorio Emanuele III di Carate Brianza
  • Ospedale di Vimercate
  • Ospedale Trabattoni e Ronzoni di Seregno
  • Ospedale San Gerardo di Monza

Su 306 premiati 71 hanno ottenuto il massimo, 3 bollini su 3, 19 di queste erano strutture lombarde.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi