19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Christian Ianneo, 11enne di Caponago campione del mondo di Latin Show

Christian Ianneo, 11enne di Caponago campione del mondo di Latin Show

19 Dicembre 2017

Un campione del mondo, delle vice-campionesse e tantissimi altri ballerini che hanno difeso con onore la bandiera italiana (e brianzola) ai campionati mondiali di latino americano del fine settimana a cavallo del 14 e 15 dicembre. È più che soddisfacente il bilancio della trasferta greca dei ballerini della scuola di danza Colibrì dance di Brugherio, che il 14 dicembre scorso sono volati ad Atene per partecipare alle gare, portando a casa risultati eccellenti.

Primo tra tutti, quello di Christian Ianneo, 11enne di Caponago, già diplomato Campione Europeo, che si è ora confermato Campione del mondo nell’assolo di Latin Show nella categoria 8-11 anni. Oltre al podio in questa categoria, il piccolo si è classificato quinto nell’esibizione di coppia sincronizzata sempre della categoria 8-11, con la sua compagna Melissa Mazzini.

Insieme alla vittoria di Ianneo, la scuola ha portato a casa ben tre secondi posti: quello del Latin Show piccolo gruppo Over 16, in cui sette ragazze si sono esibite in 11 settembre; Latin Show 8-11 anni grande gruppo, con Egitto, il cui stesso gruppo ha vinto anche il secondo posto nella Sincro-Dance 8-11 anni.

Insomma, un vero successo, coronato anche dal quarto posto ottenuto nella categoria Latin Show Over 16 grande gruppo, dal sesto posto ottenuto nell’assolo di Latin Show nella categoria 12-15 anni da Jacopo Ianneo, fratello di Christian, e dall’ancora sesto piazzamento nell’Under 15 Sincro-Dance grande gruppo.

Complimenti a tutti i ballerini!

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi