Ceriano Laghetto, domenica atmosfera natalizia e divertimento in centro

Ceriano Laghetto, domenica atmosfera natalizia e divertimento in centro

Torna domenica 10 dicembre uno degli eventi più attesi dell’anno a Ceriano Laghetto, la festa più importante del periodo invernale, il giorno in cui si entra ufficialmente nel clima natalizio. Torna “Aspettando Natale” la manifestazione messa a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni locali, per offrire a grandi e piccoli occasioni di incontro, divertimento, acquisti.

natale-ceriano-laghetto3Dalle 10 apriranno i Mercatini di Natale con le bancarelle disposte in tutto il centro storico, da piazza Diaz a piazza Lombardia da via Cadorna a via I Maggio e via Carducci; in piazza Lombardia la presenza degli animali del presepe, nel Giardinone il calesse di Natale con il battesimo della sella. Alle 10,30 in Biblioteca il laboratorio “Il tronchetto delle stelle” a cura di Isabella Lattuada del vivaio “Le Acacie”. Per i più piccoli, dalle 11 partirà il trenino che attraverserà le vie del paese, mentre in piazza Lombardia alle 11,30 ci sarà l’inaugurazione dei giochi di una volta, di Walter Bianchi. E’ in programma anche un aperitivo musicale a cura del Corpo musicale Santa Cecilia. Alle 12 in Via I Maggio ci sarà l’inaugurazione della targa dei cortili storici dedicata alla “Curt del Menoeu”. In Sala Consiliare ci sarà la mostra dedicata all’antico cinema e alla fotografia a cura di Gianpaolo Ratti mentre nell’atrio quella dal tema “Il Natale in trincea” a cura dell’associazione Nazionale Alpini.

In Arengario, oltre alla mostra di quadri di Sergio Caimi, nel pomeriggio, dalle 14,30, si susseguiranno le esibizioni degli studenti di flauto dell’associazione “La Città Sonora” e delle ballerine della scuola di danza “Asd Danz’Arte sul Laghetto”. Alle 16 in Arengario l’esibizione di un quintetto d’archi con il mezzosoprano Jaehee Kim. Si prosegue alle 16,45 la presentazione del libro “Rossini, la musica del cibo” della scrittrice Ketty Magni. Alle 17,30 ci sarà la consegna della benemerenza civica “Anadin d’or” a cui farà seguito il concerto del Coro Enjoy e un rinfresco finale a cura di Sergio Caimi. In piazza Lombardia e in piazza Diaz ci saranno i laboratori a cura degli asili nido del paese, in via Cadorna quello del Comitato Genitori.

Tutto il pomeriggio, in piazza Diaz e dintorni sarà allietato dalla presenza degli zampognari. Ci saranno quindi le esibizioni di zumba, del coro dei ragazzi della scuola secondaria “Aldo Moro”. Dalle 14,30 in via Cadorna il Teatro dei burattini di Como e il villaggio di Babbo Natale. Non mancheranno, naturalmente, le occasioni di spuntini appetitosi, tra le casette gastronomiche della Pro Loco, Villa Rita, il burger street food de i Ibbq Italia e il grill & fry de “Dai bravi ragazzi” e “Manhattan Cafè”, le delizie dei comitati genitori, le caldarroste e il vin brulè degli Alpini, fino all’irish coffee di Ceriano in festa. Ci sarà da divertirsi e da leccarsi i baffi, per una giornata intensa e partecipata che vedrà l’impegno di decine di volontari.

natale-ceriano-laghetto1  natale-ceriano-laghetto2

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Fonte Esterna

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.