11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ceriano, agli angoli del paese compaiono balle di fieno natalizie

Ceriano, agli angoli del paese compaiono balle di fieno natalizie

13 Dicembre 2017

Sono “spuntate” ai primi di dicembre, in sei diversi punti del paese, delle balle di fieno che contribuiscono a diffondere un po’ di clima natalizio in una forma decisamente originale.

Sono comuni balle di fieno, di quelle raccolte normalmente a macchina nei campi della nostra zona e rivestite con una pellicola per conservarle. Ma qualcuno ha pensato di utilizzarle come “tela” per dipinti originali, ispirati all’appuntamento con il Natale. Sono i ragazzi del Liceo artistico “Ettore Majorana” di Cesano Maderno, a cui si è rivolta l’assessore alla Cultura, Romana Campi, proponendo una forma di collaborazione con il Comune di Ceriano.

ceriano-balle-di-fieno-04

“Avevo visto queste installazioni qualche anno fa nella vicina Cesano Maderno e ho proposto alla scuola di far venire i ragazzi a realizzarle anche a Ceriano” spiega l’assessore Campi.

Così, la scorsa settimana, una cinquantina di studenti dell’istituto superiore cesanese, delle classi quarte, guidati dalla professoressa Enza Clapis, sono arrivati a Ceriano, in treno, per raggiungere i sei punti del paese dove erano state già posizionate le balle di fieno e qui, “armati” di colori, hanno realizzato su questo insolito supporto i disegni che avevano già preparato a scuola sul computer.

ceriano-balle-di-fieno-03

Un’attività che è durata per un’intera giornata, sotto lo sguardo incuriosito di molti passanti. Le opere realizzate resteranno esposte per tutto il periodo natalizio, contribuendo a rallegrare i diversi angoli del paese.

“Le prime reazioni dei cittadini sono state molto positive, è una forma d’arte originale e divertente e mi piace avere offerto a questi ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza interessante sul territorio” -commenta il Sindaco Dante Cattaneo. Alla professoressa Clapis che ha seguito i ragazzi in questa iniziativa è stato consegnato un riconoscimento domenica durante la cerimonia delle premiazioni con l’auspicio di nuove collaborazioni in futuro.

ceriano-balle-di-fieno-02

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi