21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore: saggio di Natale fra applausi e giro del mondo #video

Casati Arcore: saggio di Natale fra applausi e giro del mondo #video

21 Dicembre 2017

Da Parigi a New York, dal Polo Nord al cuore dell’Africa. Quest’anno il tradizionale saggio di Natale della Casati Arcore ha fatto il giro delle città del Mondo e dei continenti. Da sabato pomeriggio, 16 dicembre, fino a sera tutti i corsi di ginnastica artistica e ritmica hanno dato prova della loro bravura proponendo esibizioni con il tema de “Il Natale nel Mondo”.

saggio-natale-2017-casati-07

 

Lo spettacolo è stato coinvolgente: costumi, musiche e scenografie hanno conquistato il pubblico. Le tribune erano piene: genitori, dirigenti e autorità locali erano tutti lì a sostenere i giovani atleti.

Nel pomeriggio si sono esibiti i gruppi della formativa, che si sono avvicinati da poco alla disciplina, mentre alla sera sono scesi in pedana i corsi più esperti. Le squadre agonistiche hanno chiuso le danze con coreografie mozzafiato: dai grandi salti acrobatici per l’artistica, ai piccoli attrezzi per la ritmica. Poi, il gran finale ha unito tutti intorno a un presepe vivente sullo sfondo del mondo e di magiche candele.

saggio-natale-2017-casati-01

Le performance si sono alternate a momenti di saluti istituzionali e l’estrazione dei premi della lotteria.

A chiusura della serata non è mancato un momento speciale dedicato a Greta, la giovane ginnasta di 15 anni della ritmica, che il 15 novembre scorso è rimasta coinvolta in un brutto incidente stradale. Greta, sta ancora lottando e le sue compagne di squadra le hanno dimostrato la loro vicinanza con frasi di pronta guarigione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi