16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma alla prima prova di qualificazione nazionale dedicata ai fiorettisti

Brianzascherma alla prima prova di qualificazione nazionale dedicata ai fiorettisti

14 Dicembre 2017

Nel fine settimana si è volta a Treviso la prima prova di qualificazione nazionale dedicata ai fiorettisti, con diversi atleti della Brianzascherma in gara, molti dei quali al debutto in una prova di così alto livello.

Tra i tanti debuttanti una certezza è stata la finale conquistata da Gabriele Villa, 6° nella categoria Maschietti; un’altra perla che va ad aggiungersi ai già ottimi risultati ottenuti da Gabriele nelle precedenti gare. Nella stessa categoria i due debuttanti Alessio Dossena ed Edoardo Mignanego hanno mancato per un niente l’accesso ai migliori 64.

Ottima gara e finale sfiorata nella categoria Ragazze per Carlotta Lauri; la finale Carlotta l’avrebbe meritata visto l’impegno che mette ogni giorno negli allenamenti. Lo stesso vale per Gabriele Mangiarotti, che per un nulla perde l’assalto per i migliori 16 nella categoria Allievi.

Per i Giovanissimi buone prestazioni sono arrivate da Gabriele Tirrito e da Simone Pezzuto ad un passo dai migliori 64 mentre il debuttante Leonardo Milazzo si è arreso nel turno precedente.

Nella categoria Bambine buone prestazioni per le deb Sveva Accorrà,42a e Ilaria Coticchio 72amentre segnali non incoraggianti sono arrivati nella categoria Ragazzi dove si salva solo perché debuttante Daniele Corti.

Nello stesso fine settimana a Milano si è svolta la tradizionale gara di spada e sciabola organizzata dalla Società del Giardino. Risultati di prestigio sono stati ottenuti nella sciabola femminile da Susanna Maffucci e da Annalisa Mercadante, rispettivamente al 6° e 7° posto della classifica finale e daLudovico Dassi, 20° nella sciabola maschile. Discreti risultati anche nella spada con Lorenzo Pedretti e Mauro Fascì tra i migliori 64.

La prossima settimana vedrà impegnati gli spadisti a Cremona nella seconda prova regionale di qualificazione ai campionati italiani assoluti

Fonte: Brianzascherma

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi