Birrificio Hibu: arriva la birra speciale di Natale

Birrificio Hibu: arriva la birra speciale di Natale

La “I Hop(e) is Noel” è un’ambrata ad alta fermentazione di ispirazione belga, una Strong Amber Ale molto strutturata e grado alcolico sostenuto ma mai pungente. Nove gradi per un livello di amarezza pari a 28 Ibu. Nove luppoli, due fermentazioni separate. Da una parte luppoli europei, dall’altra il resto del mondo, miscelati insieme per dare vita ad un prodotto in cui anche i malti (oltre ai profumi molto raffinati dei luppoli) contribuiscono a conferirle una caratterizzazione importante.

birra-natale-birrificio-hibu-01Il mastro birraio Hibu Raimondo Cetani l’ha pensata non troppo amara, ma affatto stucchevole. Perché la “I Hop(e) is Noel” (da un gioco di parole del termine inglese “luppolo” e “speranza”) deve essere una birra che tiene compagnia. I profumi parlano di malto e di spezie con una percezione finale di note floreali. Le spezie e le luppolature conferiscono connotazioni molto interessanti e regalano bevibilità.

La “I Hop(e) is Noel” si beve a fine pasto in abbinamento al dessert, in un calice a tulipano, forma che ne esalta tutti gli aromi, in particolare quelli dolci. Magari di fronte ad un caminetto, in compagnia degli amici. E poi l’etichetta, anch’essa disegnata da Giuseppe Ferrario: ironica, divertente, in puro stile Hibu.

La “I Hop(e) is Noel” fa parte delle Speciali, ossia di quelle birre create per momenti importanti e viene proposta in diverse tipologie di confezioni regalo: con le carte da gioco dei simpatici personaggi del mondo Hibu, con i taralli, il bicchiere firmato o in abbinamento ad un torrone artigianale.

Info: www.birrificiohibu.it 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Fonte Esterna

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.