19 luglio 2018 Segnala una notizia
Birrificio Hibu: arriva la birra speciale di Natale

Birrificio Hibu: arriva la birra speciale di Natale

6 dicembre 2017

La “I Hop(e) is Noel” è un’ambrata ad alta fermentazione di ispirazione belga, una Strong Amber Ale molto strutturata e grado alcolico sostenuto ma mai pungente. Nove gradi per un livello di amarezza pari a 28 Ibu. Nove luppoli, due fermentazioni separate. Da una parte luppoli europei, dall’altra il resto del mondo, miscelati insieme per dare vita ad un prodotto in cui anche i malti (oltre ai profumi molto raffinati dei luppoli) contribuiscono a conferirle una caratterizzazione importante.

birra-natale-birrificio-hibu-01Il mastro birraio Hibu Raimondo Cetani l’ha pensata non troppo amara, ma affatto stucchevole. Perché la “I Hop(e) is Noel” (da un gioco di parole del termine inglese “luppolo” e “speranza”) deve essere una birra che tiene compagnia. I profumi parlano di malto e di spezie con una percezione finale di note floreali. Le spezie e le luppolature conferiscono connotazioni molto interessanti e regalano bevibilità.

La “I Hop(e) is Noel” si beve a fine pasto in abbinamento al dessert, in un calice a tulipano, forma che ne esalta tutti gli aromi, in particolare quelli dolci. Magari di fronte ad un caminetto, in compagnia degli amici. E poi l’etichetta, anch’essa disegnata da Giuseppe Ferrario: ironica, divertente, in puro stile Hibu.

La “I Hop(e) is Noel” fa parte delle Speciali, ossia di quelle birre create per momenti importanti e viene proposta in diverse tipologie di confezioni regalo: con le carte da gioco dei simpatici personaggi del mondo Hibu, con i taralli, il bicchiere firmato o in abbinamento ad un torrone artigianale.

Info: www.birrificiohibu.it 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rosalia Natalizi Baldi è la nuova preside del Liceo Zucchi [intervista]

La dirigente dell'Istituto Comprensivo di Villasanta, Rosalia Natalizi Baldi, lascia dopo 11 anni di presidenza. Da settembre inizia la nuova avventura. Lei si definisce un vulcano di idee

Pronto Soccorso San Gerardo: aperto un nuovo sportello Cup

L’obiettivo è quello di snellire l’attività del centro di prenotazione della Palazzina.

Concorezzo, Nicholas Viviani a soli 25 anni esporrà al Louvre e alla Biennale di Firenze

Si chiama Nicholas Viviani, è un fotografo professionista e i suoi scatti sono stati selezionati per l'Art Shopping Le Carrousel du Louvre e per una delle mostre più prestigiose d'Italia

Seregno, lite per un parcheggio: tira un pugno a un 50enne e scappa

Stava parcheggiando nell'area di sosta del supermercato, quando un altro automobilista si è avvicinato pretendendo il posto. Dopo il cazzotto, l'aggressore è sparito nel nulla

Distruggono treno diretto a Como: tre vandali fermati a Desio

Si tratta di tre ragazzi di 17, 18 e 20 anni, beccati sul fatto dai Carabinieri di Lissone e denunciati a piede libero per furto e danneggiamento aggravato