23 ottobre 2018 Segnala una notizia
Birrificio Hibu: arriva la birra speciale di Natale

Birrificio Hibu: arriva la birra speciale di Natale

6 dicembre 2017

La “I Hop(e) is Noel” è un’ambrata ad alta fermentazione di ispirazione belga, una Strong Amber Ale molto strutturata e grado alcolico sostenuto ma mai pungente. Nove gradi per un livello di amarezza pari a 28 Ibu. Nove luppoli, due fermentazioni separate. Da una parte luppoli europei, dall’altra il resto del mondo, miscelati insieme per dare vita ad un prodotto in cui anche i malti (oltre ai profumi molto raffinati dei luppoli) contribuiscono a conferirle una caratterizzazione importante.

birra-natale-birrificio-hibu-01Il mastro birraio Hibu Raimondo Cetani l’ha pensata non troppo amara, ma affatto stucchevole. Perché la “I Hop(e) is Noel” (da un gioco di parole del termine inglese “luppolo” e “speranza”) deve essere una birra che tiene compagnia. I profumi parlano di malto e di spezie con una percezione finale di note floreali. Le spezie e le luppolature conferiscono connotazioni molto interessanti e regalano bevibilità.

La “I Hop(e) is Noel” si beve a fine pasto in abbinamento al dessert, in un calice a tulipano, forma che ne esalta tutti gli aromi, in particolare quelli dolci. Magari di fronte ad un caminetto, in compagnia degli amici. E poi l’etichetta, anch’essa disegnata da Giuseppe Ferrario: ironica, divertente, in puro stile Hibu.

La “I Hop(e) is Noel” fa parte delle Speciali, ossia di quelle birre create per momenti importanti e viene proposta in diverse tipologie di confezioni regalo: con le carte da gioco dei simpatici personaggi del mondo Hibu, con i taralli, il bicchiere firmato o in abbinamento ad un torrone artigianale.

Info: www.birrificiohibu.it 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, jeep non si ferma allo stop e investe ciclista 80enne

L'incidente è avvenuto lunedì 22 ottobre alle 7,30.

Va a trovare il figlio in carcere e gli porta due polli farciti con… hashish

In manette è finito un uomo di 58 anni residente a Cesano Maderno. Nella sua abitazione sono stati trovati anche una pistola a salve, alcune cartucce e persino una bomba a mano.

Prima condanna in Brianza per omicidio stradale

L'accusa ha chiesto 8 anni, la difesa ha contestato la ricostruzione del sinistro, ma il giudice ha accolto la tesi accusatoria condannandolo a 5 anni e 4 mesi.

Monza, esonerato Zaffaroni arriva Cristian Brocchi

L'ex allenatore rossonero è stato fortemente voluto da Silvio Berlusconi.

Trascurate e vandalizzate: a Seveso le aree giochi non sono per bambini

Questa settimana è previsto l'intervento all'area giochi del Bosco delle Querce, ma la manutenzione servirebbe un po' ovunque. Le richieste dei genitori.