Attualità

Bellusco, Luca Vismara tra i concorrenti di Amici #video

VIDEO - Ha 25 anni e il sogno nel cassetto di riportare in auge la musica dance anni Novanta cantata da un italiano: così Luca si è meritato l'ingresso nella scuola di Canale 5

bellusco luca vismara concorrente amici 2017

Un belluschese nella scuola di Amici. Si chiama Luca Vismara, ha 25 anni, ed è uno dei talenti entrati nel programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi con il grande sogno nel cassetto di diventare un cantante professionista.

Luca, che nella vita ha sempre cantato senza mai però considerare il canto un possibile lavoro, si è presentato ai casting per l’ingresso al talent della rete ammiraglia Mediaset con due inediti, “Someone new” e “Breathing” , scritti e pubblicati indipendentemente mentre si trovava in Svezia per un Erasmus: canzoni che in Nord Europa sono diventate delle piccole hit, scalando le classifiche di I-Tunes in Svezia e Danimarca, dando a Luca benzina per alimentare il motore dei suoi sogni.

I brani e lo stile del giovane sono riusciti ad attirare l’attenzione anche degli insegnanti della scuola di Amici, al punto da permettergli l’ingresso nella scuola e di ricevere la tanto ambita maglia: ad oggi Luca è uno dei 22 concorrenti del programma, che per tutto l’anno vede i ragazzi coinvolti in una serie di lezioni e sfide, fino al serale, durante il quale i più meritevoli si esibiranno e verranno salvati dal pubblico, con il meccanismo del televoto, fino alla finale in cui verrà decretato il vincitore ufficiale.

Proprio a questo scopo, per convincere il pubblico a votare Luca, è scesa in campo una testimonial d’eccezione, la nonna Flora, che con un appello su Facebook ha annunciato a tutti che sarà proprio lei la social-manager del cantante.

Luca, fino ad ora, si è distinto per la sua spontaneità e semplicità, nonché per la sua dichiarata sfida personale un po’ “alternativa”, ovvero quella di voler “riportare in auge la musica dance anni Novanta/Duemila cantata da un italiano”.

«Io sono così, canto questa musica e non voglio fare finta di essere diverso da quello che sono – ha commentato in un’intervista rilasciata agli autori del programma – Per me cantare è uno sfogo, metto tutto me stesso nelle mie canzoni, racconto la mia storia. Mi piacerebbe osare e mi piacerebbe farlo qui».

Alla fine il suo sogno è stato realizzato: Luca è entrato ad Amici, mettendo momentaneamente da parte il suo lavoro di insegnante di inglese. Lunga ancora la strada da percorrere, ma senz’altro un ottimo inizio. Seduta vicino a lui nella scuola, anche un’altra giovane del territorio: la cantante carugatese Nicole Vergani.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta