14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Beccata mentre rubava all'Esselunga, arrestata donna di Macherio

Beccata mentre rubava all’Esselunga, arrestata donna di Macherio

12 Dicembre 2017

Hanno tentato di rubare merci di genere alimentare del valore pari a 1oo euro, ma una delle due è stata fermata  mentre fuggiva.  Questo è quello che è successo all’Esselunga di Monza domenica pomeriggio.

Il 10 dicembre, attorno alle 15, l’addetta alla sicurezza del supermercato di via Brembo aveva notato due donne che si aggiravano con fare sospetto tra i corridoi dei reparti. Seguendo entrambe con lo sguardo ha notato che prelevavano alcuni prodotti posti sugli scaffali per poi nasconderli nelle borse. Dopo aver fatto ciò si sono avviate verso le casse non attive e hanno superato le barriere per poi dirigersi al di fuori dell’supermercato.

A questo punto l’addetta alla sicurezza con l’aiuto di un uomo ha cercato di fermare le due ladre. Una ce l’ha fatta a fuggire, mentre l’altra è stata braccata. La donna, una cittadina di Macherio, di 50 anni, è stata arrestata subito dopo.

Nessuna traccia invece della complice, che è scappata verso una macchina parcheggiata fuori dall’Esselunga. Alla guida c’era il palo.  Con a bordo la donna, l’auto è poi uscita dal parcheggio percorrendo la via contromano.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti sia all’interno che all’esterno dell’ipermercato, le Forze dell’Ordine hanno potuto capire subito la dinamica del reato osservando le immagini delle due donne che si aggiravano tra le corsie afferrando oggetti di vario genere.

L’addetta alla sicurezza ha quindi accompagnato la donna “catturata” nel magazzino, luogo in cui quest’ultima ha restituito la refurtiva tirandola fuori dalla borsa. All’interno prodotti di genere alimentare per un valore totale di circa 100 euro. La cinquantenne è risultata risulta nota alle forze dell’ordine, avendo numerosi precedenti di polizia, come emerso dalla consultazione della banca dati.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi