18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Autunno Musicale Monzese: grande successo del duo Della Bassa

Autunno Musicale Monzese: grande successo del duo Della Bassa

1 Dicembre 2017

Teatro Villoresi tutto esaurito per l’ultimo Concerto della Rassegna “Autunno Musicale Monzese”. Il Duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa ha coinvolto con grande emozione e virtuosismo il numeroso pubblico intervenuto allo spettacolo dedicato alla Prof.ssa Emilia Stradella, storica docente di pianoforte della Fondazione Appiani.

autunno-musicale-monzese-crippa-de-capitaniLa figlia Cristina Crippa e Elio De Capitani hanno accompagnato gli ascoltatori attraverso le intense letture nel suggestivo percorso musicale eseguito dal Duo, culminato nella “Fantasia op. 5” di Rachmaninoff, interpretando le poesie in epigrafe di M.J. Lermontov, G. Byron, F.I. Tyutchev, A. S. Khomiakov brano finale che ha concluso nella commozione generale la bellissima serata.

Soddisfatto il Direttore della Fondazione M° Erminio Della Bassa per l’esito molto positivo della rassegna che ha visto la presenza di un folto pubblico, a dimostrazione che la musica classica a Monza raccoglie ampi consensi e segno che l’obbiettivo di divulgazione della cultura musicale della Fondazione da 85 anni è stato ampiamente raggiunto.

L’attività concertistica della Fondazione continua nel mese di dicembre con i Concerti degli Allievi della Scuola di Musica presso il Museo degli Umiliati il 17 e il 24 presso la Saletta Reale della Stazione di Monza in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei Monza e Brianza.

autunno-musicale-monzese-finale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi