Cultura

APA Confartigianato. Al teatro Belloni si premiano cinque aziende brianzole

La più longeva ha spento ben 60 candeline di attività. Una serata speciale incorniciata dalla poetica di Jannacci

Termo Idraulica Servizi

L’occasione è stata quella dello scambio degli auguri di Natale, ma quella di giovedì sera al teatro Belloni di Barlassina, per cinque aziende della Brianza è stata anche una serata speciale perché è stato un momento per ricordare l’impegno che, da anni, queste piccole medio imprese mettono nel proprio lavoro a vantaggio del territorio.

“Abbiamo colto l’occasione del Natale per festeggiare insieme l’anniversario d’attività di 5 aziende storiche di Seveso, Cesano Maderno, Barlassina, Lentate sul Seveso e Meda e proporre una serata omaggio alla nostra grande Brianza a e tutte le sue imprese – ha commentato il Presidente di Confartigianato, Giovanni Barzaghi – Un evento particolare, di taglio culturale, con al centro la poetica di Jannacci e la sua celebrazione del territorio lombardo e della sua gente. I nostri imprenditori sono spettatori ma anche, in qualche modo, protagonisti di quel mondo che viene raccontato sul palcoscenico”.

Grassi e Radice
A ricevere il premio sono state la Vismara Design, di Seveso, che ha raggiunto l’importante traguardo dei 60 anni di attività affermandosi, nel corso degli anni, come brand internazionale nel settore della produzione di mobili di lusso rigorosamente Made in Italy; la Gioielleria Spinelli di Cesano Maderno, fondata nel 1977 da Leonardo Spinelli, unico membro italiano della prestigiosa “Académie Orologiere des Créateurs Indépendants” che riunisce abili artigiani detentori delle antichissime tradizioni del mestiere.

Con il sindaco Luca Santambrogio, salgono sul palco anche i titolari della Termo Servizi Industriali T.S.I, che spengono 25 candeline di attività; più longeva, invece, la Grassi&Radice di Lentate sul Seveso che arrivata a festeggiare 40 anni, impresa artigiana specializzata in arredamenti su misura e imbottiti. Ultima a salire sul palco, ma non certo per importanza, è la Longhi Fratelli di Barlassina, fondata nel 1977, azienda specializzata nella lavorazione delle lamiere metalliche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta