Ambrogino d’oro, Radio Lombardia oggi premiata

Ambrogino d'oro, Radio Lombardia oggi premiata

Ringrazio tutti i milanesi. Vedo questa onorificenza come un premio alla nostra costanza e alla nostra voce che vive da 42 anni. Desidero abbracciare tutta la città”. Tiziano Mariani, fondatore ed editore di Radio Lombardia, parla così della sua «creatura» radiofonica (frequenza 100.3 a Milano) che oggi riceverà l’Ambrogino d’Oro.

L’emittente milanese ha un team però in cui si respira aria di Brianza. Il direttore infatti è Luca Levati, vimercatese da generazioni, e la radio è nata nel 1975  per iniziativa del seregnese Tiziano Mariani.  

Oltre alla loro, erano 133 le candidature per l’Ambrogino d’oro di questo 2017, ma quelle accettate sono state solamente 37.
Da Zenga a Povia, passando per Mogol ed Abatantuono, sono tanti i nomi che quest’anno sono stati rifiutati per il ricevimento del premio.

Ad Angelo Scola è stata assegnata la Grande medaglia d’oro, approvata all’unanimità dall’assemblea.
Non solo, la commissione ha deciso di assegnare una medaglia d’oro alla memoria di Claudio De Albertis, ex presidente di Assimprendil-Ance e Triennale.

“Per noi è un grande onore ricevere la benemerenza del Comune di Milano perchè Radio Lombardia è nata in questa città 42 anni fa, da 20 anni raccontiamo dai nostri studi di via Belinzaghi i cambiamenti e le rivoluzioni che sono avvenuti nel capoluogo lombardo. Milano è il riferimento per tutti coloro che lavorano nel mondo della comunicazione e fanno informazione, è la capitale indiscussa dell’editoria e della cultura. Dai nostri studi sono passati sindaci, ministri, presidenti , musicisti, scrittori, intellettuali, sindacalisti che hanno fatto grande Milano. Siamo stati testimoni di un pezzetto di storia della grande Milano. L’attestato di benemerenza ci onora perchè certifica ulteriormente il nostro imprescindibile rapporto con la città” – aggiunge il direttore di Radio Lombardia Luca Levati.

 

Qui di seguito potrete trovare l’elenco dei premiati oggi 7 dicembre, giorno del patrono Sant’Ambrogio, sul palco del Teatro Dal Verme per ricevere il riconoscimento assegnato dal Comune a chi “ha saputo dare un contributo alla città”.

Alla Memoria

1. De Albertis Claudio

Grande Medaglia d’Oro
1. Card. Scola Angelo

Attestati
1. Associazione Campo Olimpia
2. Associazione Corpo Volontari Soccorso Protezione Civile
3. Associazione Culturale Teatribù
4. Associazione Nazionale della Polizia di Stato A.N.P.S. Sezione di Milano
5. Associazione Regionale Pugliesi di Milano
6. Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
7. Cuzzolin Oberosler Daniela
8. Fanfara del Comando 1^ Regione Aerea dell’Aeronautica Militare
9. Fondazione Gemmologica Italiana/CISGEM
10. Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano”
11. Fondazione Scuola Ebraica di Milano
12. Galli Gianbattista
13. ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale)
14. Lavoratori Filiera Amazon Milano
15. Marzona Giovanni
16. Mensile MILANOSUD
17. Mereu Geraldo
18. Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano
19. Personale impegnato dal Comune di Milano nella missione presso il Comune di Amatrice
20. Radio Lombardia

Medaglia d’Oro
1. Barzini Benedetta
2. Bertocchi Elena
3. Cantarella Eva
4. Colmegna don Virginio
5. De Braud Filippo
6. Di Molfetta Pasquale – Linus
7. Dicorato Maria
8. Garbagnati Francesco
9. Griffin Wilshire Marva
10. Marini Gian Riccardo
11. Pietropolli Charmet Gustavo
12. Poggi Vladimiro
13. Ricci Enzo
14. Rossi Giorgio
15. Salvati Michele

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .