16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Agrate Brianza, in Primavera taglio del nastro per la nuova scuola dell'infanzia

Agrate Brianza, in Primavera taglio del nastro per la nuova scuola dell’infanzia

6 Dicembre 2017

Entro la prossima primavera l’amministrazione comunale di Agrate Brianza conta di ultimare i lavori di realizzazione della nuova scuola d’infanzia di via don Gnocchi. Oramai il cantiere procede a pieno ritmo. In questi ultimi mesi è proseguito il montaggio dei componenti prefabbricati e l’approntamento dei rivestimento interni.

La nuova scuola sorge su di un’area di 8.500 metri quadrati, la superficie coperta è di oltre 3 mila metri quadrati. In totale, il progetto prevede di realizzare un plesso con nove sezioni per un massimo di 270 bambini.

“I lavori procedono come previsto – spiega Simone Sironi, assessore ai Lavori pubblici -. Nei mesi scorsi avevamo preannunciato che avremmo valutato con serenità, senza forzature, e nel rispetto delle parti coinvolte, i tempi più idonei di inaugurazione della struttura. Abbiamo constatato che le verifiche, anche burocratiche, necessarie per concludere l’opera, l’ultimazione de lavori e la successiva posa degli arredi richiedono ancora alcuni mesi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi