21 Giugno 2021 Segnala una notizia
A Milano tutti “pazzi” per le offerte hi-tech

A Milano tutti “pazzi” per le offerte hi-tech

19 Dicembre 2017

A Milano sonotutti “pazzi” per le offerte hi-tech. A dirlo è Volantino Facile che ha condotto un’analisi sugli utenti che hanno visitato il sito nell’ultimo anno.

Per il motore di ricerca che confronta i volantini, nel 2017 il 34% degli utenti milanesi è andato a caccia delle promozioni pubblicate nella categoria “Elettronica”. Tale dato è tra i più alti registrati a livello nazionale, a pari merito con quello di Roma. 

La ricerca delle offerte di elettronica a Milano è quindi un’abitudine per molti abitanti del capoluogo lombardo e, in tutta Italia, le visite si impennano in occasione delle feste natalizie, registrando tra il 23 novembre e l’11 dicembre un incremento del 21% rispetto alla media mensile del 2017.

L’occasione più ghiotta per trovare un regalo tecnologico conveniente è stata tuttavia il Black Friday,con un picco di traffico davvero alto. Il 24 novembre, infatti, le visualizzazioni della categoria “Elettronica” sono più che raddoppiate (+115%) e le transazioni totali sono cresciute del 570%. Insomma, non sappiamo proprio resistere agli sconti!

Non solo. Le promozioni hi-tech hanno assorbito i volumi di traffico maggiori in tutto il corso dell’anno, con una percentuale sulle visualizzazioni totali pari al 35%, davanti a categorie da sempre molto ambite, come “Discount (21%), “Supermercati” (18%), “Arredamento” (8%), “Bricolage “(9%), “Cura casa e persona” (9%).

Entrando nel merito della ricerca, dall’infografica di Volantino Facile emerge che gli articoli tecnologici più amati sono gli smartphone. Il primo è l’iPhone, desiderato dal 43% degli utenti che visitano la categoria. Seguono i diversi modelli di Samsung Galaxy (25%) e le consolle PS4 (12%). Minore l’interesse per Notebook, Mac e tablet, con percentuali rispettivamente dell’8%, 6% e 6%. 

Ma chi sono i più grandi fan delle offerte hi-tech in Italia? Tutti, senza distinzioni: sia gli uomini che le donne, giovani e adulti, residenti al Nord, al Centro o al Sud dello Stivale.

In particolare, nonostante siano le donne a consultare maggiormente offerte e volantini sul sito,la passione per il genere accomuna sia lei che lui (46 vs 54%) secondo una preferenza che non conosce età. Gli amanti di elettronica, infatti, vanno dai 18 anni ai 64 anni, con un’attenzione maggiore per la fascia d’età 25-34 (35%) e 35-44 anni (32%). Tale scenario è stato fotografato in ogni regione italiana, con la percentuale di visualizzazioni maggiori a Napoli (46%).

L’infografica “Elettronica che passione” pubblicata da Volantino Facile offre una panoramica anche sul brand a cui gli utenti preferiscono rivolgersi per acquistare i loro articoli hi-tech. Dal sondaggio emerge che gli italianisono poco fedeli alle insegne, poiché gli store più gettonati – Unieuro (24%), Euronics (22%), Expert (20%), Mediaworld (17%) e Trony (17%) – registrano dati molto simili fra di loro.

In conclusione: smartphone, tablet econsole per videogiochi sono i re delle feste 2017 e un negozio vale l’altro, quello che conta è l’offerta!

Offerte elettronica che passione infografica
Infografica a cura del sito di offerte e sconti Volantinofacile.it.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi