23 ottobre 2018 Segnala una notizia
Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things e proviamo a giocare a Golf!

Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things e proviamo a giocare a Golf!

27 novembre 2017

Alla Yieschool di Vedano al Lambro, la scuola bilingue che ha aperto i battenti nel settembre 2016, sabato 2 dicembre i docenti digitali del Campus La Camilla animeranno uno speciale Open School.

I bambini insieme con i genitori potranno partecipare ad un laboratorio di coding, ma anche visitare la fiera del libro, la fiera del giocattolo, provare il gioco del Golf o il gioco del Teatro. E’ una speciale occasione per animare uno speciale Open Day, ma anche per capire le potenzialità di un apprendimento moderno e innovativo.

Openschool_Facebook_828x315_web2(1)

Yieschool è scuola Primaria e, da quest’anno, anche Secondaria di primo grado.

Yieschool offre un programma integrato italiano e inglese con un perfetto bilanciamento delle due lingue, 50/50% e una profonda integrazione in termini di contenuti e di approccio all’insegnamento tra il programma e le metodologie italiane e il programma e le metodologie anglosassoni.

Arte, musica, spagnolo, teatro, coding, sono le discipline che, insieme con le materie accademiche, formano il curriculum di studi di Yieschool, una scuola moderna, innovativa, aperta, a misura di bambini e di ragazzi, ma al passo con le tematiche educative più attuali.

Un team di insegnanti provenienti da diverse parti del mondo, perfettamente armonizzati con il gruppo italiano e coordinati da un Principal di lunga e consolidata esperienza, guida gli studenti alla scoperta della conoscenza e all’acquisizione di competenze, nel rispetto del talento dei singoli.

Yieschool è a Vedano al Lambro, a due passi dal parco di Monza. Un ambiente sereno, con spazi pensati e creati per stimolare l’apprendimento, un lavoro focalizzato sullo sviluppo del singolo in armonia con il suo potenziale e una forte focalizzazione sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale caratterizzano la scuola.

Apprendimento attivo e basato sull’elaborazione dei concetti, prima che sul trasferimento dei contenuti, progetti interdisciplinari e multilingue, lavoro di team, uso sapiente della tecnologia e di laboratori -come gli scacchi- che aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare pensiero profondo e capacità di concentrazione, sono pilastri sui quali si fonda il progetto di Yies, la scuola a misura di bambino, delle sue potenzialità e della sua crescita in un mondo in costante e profondo cambiamento.

* Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, jeep non si ferma allo stop e investe ciclista 80enne

L'incidente è avvenuto lunedì 22 ottobre alle 7,30.

Va a trovare il figlio in carcere e gli porta due polli farciti con… hashish

In manette è finito un uomo di 58 anni residente a Cesano Maderno. Nella sua abitazione sono stati trovati anche una pistola a salve, alcune cartucce e persino una bomba a mano.

Prima condanna in Brianza per omicidio stradale

L'accusa ha chiesto 8 anni, la difesa ha contestato la ricostruzione del sinistro, ma il giudice ha accolto la tesi accusatoria condannandolo a 5 anni e 4 mesi.

Monza, esonerato Zaffaroni arriva Cristian Brocchi

L'ex allenatore rossonero è stato fortemente voluto da Silvio Berlusconi.

Trascurate e vandalizzate: a Seveso le aree giochi non sono per bambini

Questa settimana è previsto l'intervento all'area giochi del Bosco delle Querce, ma la manutenzione servirebbe un po' ovunque. Le richieste dei genitori.