29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vittime e video incastrano il malvivente: arrestato dai carabinieri

Vittime e video incastrano il malvivente: arrestato dai carabinieri

2 Novembre 2017

E’ solo grazie alle testimonianze delle vittime e alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che ieri i Carabinieri della Stazione di Trezzo sull’Adda sono riusciti ad arrestare un 36enne marocchino, senza fissa dimora, autore di diversi furti e una tentata rapina. Utilizzava il denaro per l’acquisto di stupefacenti.

L’uomo negli ultimi 15 giorni era stato protagonista di 3 furti: in un bar, in una pizzeria e in un hotel. Nei primi due episodi con la scusa di farsi cambiare una banconota, aveva strappato dalle mani dei cassieri 30 e 80 euro. Nel terzo caso, dopo essere entrato nell’albergo, aveva sottratto il notebook del portiere senza farsi notare. Il fatto più grave è che aveva, inoltre, cercato di rapinare due ragazze per strada, intimando la consegna di smartphone e portafogli. Le giovani però non si sono fatte spaventare e lo hanno coraggiosamente allontanato scalciando.

Dopo una costante attività di ricerca, grazie alle informazioni che avevano in possesso, ovvero le testimonianze delle vittime e grazie ai video dei sistemi di sorveglianza, i carabinieri hanno rintracciato il malvivente a casa del fratello, estraneo ai fatti, dove si era recato per una visita. Ora è stato portato a  Milano al carcere di San Vittore in attesa del processo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi