Quantcast
Vimercate, quintali di rifiuti abbandonati: beccato l'autore - MBNews
Attualità

Vimercate, quintali di rifiuti abbandonati: beccato l’autore

La Polizia locale è riuscita a risalire al proprietario di un ristorante alle porte di Milano, che accusa la ditta incaricata.

vimercate_via_rossino_abbandono_rifiuti

Due quintali di rifiuti non differenziati abbandonati a bordo strada: carta, plastica, cibo,  immondizioa di ogni genere e tipo. Lunedì mattina, un poco profumato risveglio ha accolto i passanti lungo la via Rossino, la strada che collega il territorio comunale di Vimercate a quello di Ornago.

Proprio i cittadini, accortisi della valanga di rifiuti, hanno allertato la Polizia locale. Gli agenti, giunti sul posto, hanno constatato l’abbandono abusivo e hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Per fortuna (o sfortuna per gli autori del gesto), all’interno delle buste sono stati ritrovati alcuni documenti che hanno permesso di risalire ai proprietari dell’immondizia: si tratta dei titolari di un ristorante situato alle porte di Milano

Il titolare è stato convocato in comando dove ha però commentato di aver affidato lo smaltimento dei rifiuti a una ditta esterna. Per l’uomo è scattata comunque la sanzione (500 Euro) nonché l’obbligo di fare fronte anche a tutte le spese di rimozione dei materiali. 

Insomma, grazie alla collaborazione dei cittadini e delle istituzioni, il gesto incivile di abbandono dei rifiuti ha tempestivamente trovato soluzione.

commenta