21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, il Must tra i musei regionali di qualità: consegnato il riconoscimento

Vimercate, il Must tra i musei regionali di qualità: consegnato il riconoscimento

28 Novembre 2017

C’è anche il Must di Vimercate fra i musei riconosciuti da Regione Lombardia dal 2014 al 2017.

Ieri mattina, 27 novembre, presso il Grattacielo Pirelli a Milano si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe, il museo del territorio di Vimercate diretto da Angelo Marchesi, ha ottenuto il riconoscimento nel 2015.

Il Must collocato nella settecentesca Villa Sottocasa, racconta la storia del territorio a partire dalle più antiche civiltà che lo hanno abitato fino a giungere alla società contemporanea. Ha aperto al pubblico a novembre del 2010 ed è gestito dal Comune. E’ il primo museo interattivo e multimediale dedicato alla Brianza-est, i visitatori possono interagire con le opere esposte e con i contenuti didattici attraverso tecnologie multimediali, animazioni video, touch-screen e istallazioni.

In foto il momento della consegna della targa da parte di Cristina Cappellini, Assessore alle Culture Identità e Autonomie della Regione Lombardia.

must-riconoscimento-regionale-02

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi