Seregno, al Bassi amministratori ANACI per alternanza scuola-lavoro

Si è concluso questa settimana il progetto di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto un gruppo di esperti amministratori ANACI Monza e Brianza.

amministratori-anaci-seregno-bassi-02

Si è concluso questa settimana il progetto di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto un gruppo di esperti amministratori ANACI Monza e Brianza e li ha portati nelle aule dell’istituto di istruzione superiore “Martino Bassi” di Seregno. All’iniziativa hanno partecipato venticinque studenti delle classi quinte.

amministratori-anaci-seregno-bassi-03

“Durante il ciclo di incontri organizzato – ha spiegato il presidente di ANACI Monza e Brianza Renato Greca – abbiamo avvicinato i ragazzi al nostro mondo: abbiamo tratteggiato loro uno spaccato delle attività che popolano le nostre giornate e fornito un’infarinatura delle principali norme legali, tecniche e fiscali che un buon amministratore deve padroneggiare a occhi chiusi. La nostra professione si è evoluta nel tempo, tanto da richiedere oggi una serie di requisiti e di competenze che necessitano di qualificazione, professionalità e certificazione: per questo motivo investire nei giovani per noi di ANACI è una priorità. Speriamo che alcuni degli studenti che abbiamo incontrato, attenti e preparati, una volta conseguito il diploma, scelgano di diventare amministratori e decidano di iscriversi ai corsi di formazione che la nostra associazione propone annualmente sul territorio”.

amministratori-anaci-seregno-bassi-01

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta