31 Luglio 2021 Segnala una notizia
A Saronno si apre la stagione di musica con Sergio Caputo!

A Saronno si apre la stagione di musica con Sergio Caputo!

5 Novembre 2017

Dopo aver celebrato il trentennale del suo primo album UN SABATO ITALIANO Sergio Caputo torna sul palco per incantare e rapire il pubblico con raffinate atmosfere e testi ironici e ricercati.

Teatro Giuditta Pasta (Saronno – VA)

Venerdì 10 novembre | ore 21.00

SERGIO CAPUTO QUARTET

Sergio Caputo: chitarra e voce; Alessandro Marzi: batteria; Fabiola Torresi: basso; Massimo Zagonari: sax-flauto

FOTO CAPUTO PER STAMPA

Sergio Caputo inizia la sua carriera negli anni ottanta. È infatti il 1983 quando esce uno degli album più ascoltati, celebrati e iconici degli anni ’80: “Un sabato italiano”, secondo Rolling Stones Italia uno dei 100 dischi italiani più belli di sempre, precisamente il numero 37 fra i dischi italiani più venduti.

Primo successo di una lunga serie di pezzi che compongono l’immaginario collettivo di un’intera decade con il quale Caputo afferma un suo stile e un suo linguaggio personale, ancora oggi inimitabili, attraverso brani dal successo intramontabile anche tra il pubblico più giovane, e diventati dei classici italiani alla radio, in TV, nei locali e nei club dove centinaia di band ne hanno fatto i pezzi portanti del loro repertorio live.

Varie le collaborazioni internazionali eccellenti – fra cui Dizzy Gillespie – e fra i jazzisti italiani più̀ conosciuti come Rava, Gatto, Urbani, Rea e molti altri. A Sanremo tre volte, è stato uno dei primi artisti italiani a fare uso del video, nonché un pioniere della musica online. Strumento di Caputo per eccellenza è la chitarra, ma suona il basso, le tastiere, ed è inoltre un programmatore elettronico e produttore.

Di seguito alcuni brani che eseguirà in serata tra i suoi maggiori successi:

C’EST MOI L’AMOUR

METAMORFOSI

CITROSODINA

UN SABATO ITALIANO

L’ASTRONAVE CHE ARRIVA

ITALIANI MAMBO

SPICCHIO DI LUNA

GARIBALDI INNAMORATO

Biglietti: intero 25 euro | gruppi organizzati 20 euro | ridotto under14 15 euro

www.teatrogiudittapasta.it
www.facebook.com/TeatroGiudittaPasta

 

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi