30 Luglio 2021 Segnala una notizia
“PuliAmo Vimercate”, cittadini e associazioni uniti per tirare a lucido la città

“PuliAmo Vimercate”, cittadini e associazioni uniti per tirare a lucido la città

7 Novembre 2017

Vimercate si tira a lucido. Si svolgerà domenica 12 novembre la prima edizione di “PuliAmo Vimercate” la giornata di impegno ambientale voluta dell’Amministrazione Comunale e dedicata alle pulizia della città.

“Sarà una giornata di festa e di sensibilizzazione per prenderci cura dell’ambiente che ci circonda e capire quanto l’abbandono dei rifiuti sia diventata purtroppo una brutta abitudine” si legge nella nota stampa di annuncio del Comune.

PuliAmo Vimercate è una manifestazione che si ripeterà annualmente sempre nel mese di novembre e che l’Amministrazione Comunale ha voluto istituire con una propria deliberazione di Giunta. Fondamentale per la sua riuscita sarà il contributo sia dei cittadini che delle associazioni: “più siamo più la giornata avrà un valore tangibile”.

Il ruolo di coordinamento è stato affidato alla Pro Loco della città. Si sono già svolte alcune riunioni con le associazioni e con i cittadini che hanno aderito e che lo potranno ancora fare fino a sabato 11 attraverso la pagina facebook “PuliAmo Vimercate” o
contattando l’associazione inviando una mail a [email protected]

Tra le associazioni che hanno aderito finora ci sono: CAI, Alpini, Banca del Tempo 25 ora, Amico Gatto, associazione nazionale Carabinieri ed ancora Velasca Attiva, Lions, Vimercatese Oreno, Amici dell’Omni, gruppo Scout Vimercate e gli oratori di Velasca e San Maurizio.

Ad ogni partecipante saranno forniti dei guanti e due sacchi, uno dedicato alla raccolta delle lattine e della plastica mentre il secondo per l’indifferenziato. Terminata la raccolta i sacchi saranno posizionati nei punti di raccolta individuati dall’Amministrazione Comunale e saranno ritirati da CEM Ambiente.

Non dovranno essere raccolti rifiuti ingombranti ogni gruppo sarà inviato a fotografarlo e indicare la posizione, tramite alla APP Municipum per il successivo recupero da parte degli operatori specializzati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi