19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Officine Locati: l’innovazione “Made in Monza” conquista i garages di Milano

Officine Locati: l’innovazione “Made in Monza” conquista i garages di Milano

16 novembre 2017

Si è appena conclusa la fornitura di quasi 100 porte basculanti in un edificio storico nel centro di Milano, nel quartiere di Brera, per la precisione.

“La situazione di questi garages condominiali è molto frequente” afferma il Dott. Guido Locati, Amministratore Delegato di Officine Locati, “con aperture che oggi si rivelano troppo strette per i veicoli moderni; in questo cantiere, di pertinenza di un edificio storico e situato sotto una piazza, alcuni posti auto risultavano addirittura inutilizzabili”.

“Per questo motivo la Committenza ha scelto la basculante “salvaspecchietti, ideata, certificata e prodotta dalla nostra azienda, che consente di sfruttare al massimo il passaggio in larghezza, aggiungendo un livello di sicurezza ed affidabilità superiore”.

officine-locati-basculanti-Milano

La fornitura è durata alcuni mesi, per motivi logistici del cantiere, per un totale di quasi 100 porte, verniciate industrialmente in grigio o rosso; a lavori conclusi, è stato realizzato un interessante video negli “intricati” corselli condominiali.

Le porte da garage Made in Monza, infatti, non utilizzano contrappesi, sostituiti da una molla di torsione sopra il pannello: ciò consente di limitare l’ingombro del telaio fisso (guide laterali) a soli 4 centimetri per parte, rispetto agli 8, 10 e oltre del sistema tradizionale.

officine-locati-basculanti-condominio-garage

Una innovazione di Officine Locati che si rivela preziosissima nella sostituzione di porte da garage condominiali: non solo per adeguarli alle normative sull’aerazione ed alle cresciute esigenze di sicurezza antintrusione (tutte le porte sono dotate di serratura con cilindro di sicurezza, due catenacci e doppia lamiera di protezione), ma anche per migliorare il passaggio utile.

officine-locati-basculanti-condominio

La sostituzione della porta garages, che può essere effettuata anche dal singolo privato senza autorizzazione condominiale, beneficia delle agevolazioni fiscali, quali IVA al 10% e detrazione IRPEF del 50%; si effettua in poche ore e senza opere murarie: in questo video, un esempio di installazione.

Officine Locati è stata fondata a Monza nel 1925: sul sito, oltre alla dettagliata rassegna di prodotti (chiusure di sicurezza, recinzioni da cantiere e grigliati industriali), una interessante sezione dedicata alla storia manifatturiera dell’azienda.

officine-locati-basculanti-garage-Milano

*Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.