09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Officine Locati: l’innovazione “Made in Monza” conquista i garages di Milano

Officine Locati: l’innovazione “Made in Monza” conquista i garages di Milano

16 Novembre 2017

Si è appena conclusa la fornitura di quasi 100 porte basculanti in un edificio storico nel centro di Milano, nel quartiere di Brera, per la precisione.

“La situazione di questi garages condominiali è molto frequente” afferma il Dott. Guido Locati, Amministratore Delegato di Officine Locati, “con aperture che oggi si rivelano troppo strette per i veicoli moderni; in questo cantiere, di pertinenza di un edificio storico e situato sotto una piazza, alcuni posti auto risultavano addirittura inutilizzabili”.

“Per questo motivo la Committenza ha scelto la basculante “salvaspecchietti, ideata, certificata e prodotta dalla nostra azienda, che consente di sfruttare al massimo il passaggio in larghezza, aggiungendo un livello di sicurezza ed affidabilità superiore”.

officine-locati-basculanti-Milano

La fornitura è durata alcuni mesi, per motivi logistici del cantiere, per un totale di quasi 100 porte, verniciate industrialmente in grigio o rosso; a lavori conclusi, è stato realizzato un interessante video negli “intricati” corselli condominiali.

Le porte da garage Made in Monza, infatti, non utilizzano contrappesi, sostituiti da una molla di torsione sopra il pannello: ciò consente di limitare l’ingombro del telaio fisso (guide laterali) a soli 4 centimetri per parte, rispetto agli 8, 10 e oltre del sistema tradizionale.

officine-locati-basculanti-condominio-garage

Una innovazione di Officine Locati che si rivela preziosissima nella sostituzione di porte da garage condominiali: non solo per adeguarli alle normative sull’aerazione ed alle cresciute esigenze di sicurezza antintrusione (tutte le porte sono dotate di serratura con cilindro di sicurezza, due catenacci e doppia lamiera di protezione), ma anche per migliorare il passaggio utile.

officine-locati-basculanti-condominio

La sostituzione della porta garages, che può essere effettuata anche dal singolo privato senza autorizzazione condominiale, beneficia delle agevolazioni fiscali, quali IVA al 10% e detrazione IRPEF del 50%; si effettua in poche ore e senza opere murarie: in questo video, un esempio di installazione.

Officine Locati è stata fondata a Monza nel 1925: sul sito, oltre alla dettagliata rassegna di prodotti (chiusure di sicurezza, recinzioni da cantiere e grigliati industriali), una interessante sezione dedicata alla storia manifatturiera dell’azienda.

officine-locati-basculanti-garage-Milano

*Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Calano i ricoveri e aumentano i guariti. I dati di Regione Lombardia all’8 luglio

Sono 34 (-2) le persone ricoverate attualmente in terapia intensiva, 211 (-18) i pazienti ospiti in altri reparti. 

Ex Bosco della droga: ritrovata un’altra pistola e 120 involucri occultati nel terreno

Dopo 80 giorni di ispezioni nell'ex bosco della droga, sono stati trovati ancora 120 involucri occultati nel terreno e un'altra pistola, che vanno ad aggiungersi all'arsenale recuperato nel corso delle settimane.