21 settembre 2018 Segnala una notizia
Monza, una nuova proposta per una sinistra di governo

Monza, una nuova proposta per una sinistra di governo

14 novembre 2017

Si è tenuta ieri l’assemblea degli Iscritti di Articolo Uno-MDP di Monza e della Brianza. All’ordine del giorno la discussione del documento “Una nuova proposta” che indica i contenuti attorno ai quali si andrà a costruire nei prossimi giorni un nuovo soggetto politico in grado di presentarsi agli elettori con un profilo progressista ben definito.

E’ stato sottolineato dal coordinatore provinciale Giorgio Garofalo nella sua introduzione come questo documento “sia l’inizio di un dibattito che porterà a definire un programma per una sinistra di governo”.

“Lo diciamo dal primo giorno – ha esordito Garofalo – esiste uno spazio politico enorme, ma questo spazio o lo conquistiamo con le idee, oppure rimarrà deserto”.

“La sinistra sta facendo una ricerca in Europa e nel Mondo per rappresentare una domanda di protezione: noi siamo inseriti in questo quadro, è il pezzo italiano di una storia più grande. E la Storia misurerà la nostra capacità di esserci”, ha concluso il coordinatore provinciale di MDP.

Sono stati elencati, tra i contenuti più importanti, il posizionamento europeista, la centralità dei temi del lavoro e del welfare, la necessità di riattivare gli investimenti produttivi da parte dello Stato, la tutela dell’ambiente.

La riunione si è conclusa con l’elezione di 5 delegati di Articolo Uno di Monza e Brianza (Vito RomitoLuca BrunoFrancesco CalabròLucrezia RicchiutiGiorgio Garofalo) che parteciperanno all’Assemblea Nazionale prevista per il 19 novembre a Roma.

Il calendario prevede l’apertura ufficiale di questo percorso unitario, insieme a Possibile, Sinistra Italiana e sinistra del Brancaccio il prossimo 2 dicembre.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Tragico tamponamento in Tangenziale Est, muore 36enne

Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco, diversi mezzi del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Brugherio, perde il controllo del suv e si schianta

  Lo sbandamento è terminato quando il veicolo è finito contro la recinzione di alcuni orti privati dopo una corsa di oltre 200 metri.

Linea Monza-Molteno-Lecco: treni fermi per lavori da stasera a lunedì

Sarà sospesa la circolazione tra Monza e Villasanta, per consentire il rinnovo completo dei binari della stazione di Monza.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.