25 giugno 2018 Segnala una notizia
Monza, una nuova proposta per una sinistra di governo

Monza, una nuova proposta per una sinistra di governo

14 novembre 2017

Si è tenuta ieri l’assemblea degli Iscritti di Articolo Uno-MDP di Monza e della Brianza. All’ordine del giorno la discussione del documento “Una nuova proposta” che indica i contenuti attorno ai quali si andrà a costruire nei prossimi giorni un nuovo soggetto politico in grado di presentarsi agli elettori con un profilo progressista ben definito.

E’ stato sottolineato dal coordinatore provinciale Giorgio Garofalo nella sua introduzione come questo documento “sia l’inizio di un dibattito che porterà a definire un programma per una sinistra di governo”.

“Lo diciamo dal primo giorno – ha esordito Garofalo – esiste uno spazio politico enorme, ma questo spazio o lo conquistiamo con le idee, oppure rimarrà deserto”.

“La sinistra sta facendo una ricerca in Europa e nel Mondo per rappresentare una domanda di protezione: noi siamo inseriti in questo quadro, è il pezzo italiano di una storia più grande. E la Storia misurerà la nostra capacità di esserci”, ha concluso il coordinatore provinciale di MDP.

Sono stati elencati, tra i contenuti più importanti, il posizionamento europeista, la centralità dei temi del lavoro e del welfare, la necessità di riattivare gli investimenti produttivi da parte dello Stato, la tutela dell’ambiente.

La riunione si è conclusa con l’elezione di 5 delegati di Articolo Uno di Monza e Brianza (Vito RomitoLuca BrunoFrancesco CalabròLucrezia RicchiutiGiorgio Garofalo) che parteciperanno all’Assemblea Nazionale prevista per il 19 novembre a Roma.

Il calendario prevede l’apertura ufficiale di questo percorso unitario, insieme a Possibile, Sinistra Italiana e sinistra del Brancaccio il prossimo 2 dicembre.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

MBNews-Officine Locati vola in Capanna Monza in sole 4h:02′

Le immagini della partenza, le foto. Tre corridori che con coraggio e preparazione hanno corso molto bene questa difficile gara.

Monza-Resegone 2018: segui la diretta streaming

La prima terna partirà alle ore 21. Le 280 squadre si sfideranno per 42 km dall'Arengario fino su a Capanna Monza.

Fuochi di San Giovanni: tutte le informazioni per accedere al Parco

L'accesso all'area tramite viale Cavriga, viale Mirabello e viale Vedano. Per uscire si dovranno si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano.

Tenta di violentare una 13enne mentre dorme: arrestato brianzolo di 41 anni

Il tentativo di stupro si è consumato in un appartamento della provincia di Parma, dove solo il tempestivo intervento della madre della ragazzina ha impedito il peggio

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre ed iniziative culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!