19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, obiettivo sicurezza stradale: in arrivo dossi e segnaletica

Monza, obiettivo sicurezza stradale: in arrivo dossi e segnaletica

27 Novembre 2017

Obiettivo sicurezza stradale per pedoni e automobilisti. Dopo le numerose segnalazioni da parte di monzesi che denunciano la pericolosità di alcuni tratti cittadini, il comune corre ai ripari con una delibera volta alla tutela degli utenti “deboli” della strada.

Via libera dunque a paletti dissuasori, rallentatori di velocità, barriere di sicurezza, luci led lampeggianti per una maggiore visibilità degli attraversamenti pedonali su strade del territorio comunale dove, da sempre, si tende a pigiare il piede sull’acceleratore. Osservati speciali soprattutto i tratti in prossimità di scuole, giardini pubblici e uffici pubblici. Spesa complessiva 100mila euro.  

I provvedimenti che verranno adottati consistono nel posizionamento di segnaletica orizzontale con vernice ad hoc rifrangente, più efficiente specie nelle ore notturne sotto l’azione delle luci dei fari delle auto; segnaletica verticale; rallentatori di velocità (dossi); colonnine parapedonali; barriere di sicurezza stradali realizzate in acciaio, che saranno installate per non creare pericolo a pedoni (soprattutto bambini e anziani) e per mettere in maggiore sicurezza marciapiedi ed attraversamenti in prossimità di asili, scuole; illuminazione a risparmio energetico per passaggi pedonali.

Tra le vie interessate: via Leoncavallo, via della Stradella, via Grossi, via Spalto Piodo, via Alighieri.

sistemi di sicurezza monza

sistemi di sicurezza monza 2

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi